Sabato, 28 Dicembre 2024
Domenica, 19 Settembre 2021 19:21

Giovanili Nazionali Serie A/B –Tutte k.o. tranne il Toro U17: 2-2 con la Samp nel segno di Jarre

Scritto da
Giovanili Nazionali: Jarre regala il pari al Torino U17 Giovanili Nazionali: Jarre regala il pari al Torino U17

SERIE A/B – Juve e Alessandria U17 battute entrambe 4-3. Il Toro si salva nel finale con Jarre, autore di una doppietta su rigore. Sconfitta di misura all’esordio per l’Under 18 granata.


Tanti gol, ma pochissime soddisfazioni per le piemontesi in campo nei tornei U18 e U17. Il bottino complessivo è misero e vede soltanto il Torino Under 17 andare a punti. I ragazzi di Malfatti rialzano la testa dopo la “manita” subita lo scorso turno, agguantando un pari a due dal termine con la Sampdoria. Protagonista Jarre con una doppietta su penalty. È il numero 10 granata ad aprire le danze al 21’ e, soprattutto, a insaccare il rigore del definitivo 2-2. La Samp era infatti riuscita a ribaltare il risultato a cavallo tra primo e secondo tempo con il gol del pari di Meloni e di Francaccio al 51’ per il momentaneo 1-2. Tutto vano: il Toro spegne gli animi dei blucerchiati e rosicchia il primo punto della stagione. Meno fortunato il pomeriggio di Juventus e Alessandria, entrambe sconfitte con il risultato di 4-3. I bianconeri fanno un passo indietro rispetto allo scorso turno, incappando in una sconfitta a Empoli. Una gara spettacolare, sbloccata dai bianconeri al 15’ con Anghelè. Rete che dà gli inizi a un botta e risposta ingaggiato con gli empolesi, prima con il gol dell’1-1 di Bocci poi con quello del 2-2 di El Biache, che risponde al nuovo vantaggio ospite di Ghirardello. Nel secondo tempo l’inerzia del match sembra premiare la Juventus, che rimette la freccia con Vacca al 62’. Non basta però ad affondare definitivamente gli avversari. L’Empoli si rimette di nuovo in partita con Morana al 71’ e al 93’ beffa i ragazzi di Pedone con la rete del 4-3 firmata Diodato. Partita a dir poco avvincente anche per l’Alessandria in casa con il Genoa. I grigi si illudono di chiudere il discorso partita dopo neanche mezz’ora con il gol istantaneo di Boido e il raddoppio del 23’ di Ascoli. Nulla di più sbagliato. Il Genoa riacciuffa il pari allo scadere della prima frazione, grazie alle marcature di Casagrande e Fini. Gli stessi che renderanno vano il nuovo vantaggio alessandrino di Borgia, con un micidiale uno due tra 83’ e 84’ che consegna i tre punti al grifone. A chiudere il quadro delle giovanili nazionali, l’esordio stagionale del Torino Under 18 di Antonino Asta. Al “Don Mosso” i granata sciupano diverse occasioni tra i due tempi e al 74’ vengono colpiti dal Parma con Anas, per poi rischiare un ingeneroso secondo gol nel finale. Obiettivo riscatto già dalla prossima trasferta in casa della Lazio.

UNDER 17 SERIE A/B – 2^ GIORNATA
GIRONE A
EMPOLI-JUVENTUS 4-3
RETI: pt 15’ Anghelè (J), pt 20’ Bocci (E), pt 32’ Ghirardello (J), pt 42’ El Biache (E), st 17’ Vacca (J), st 26’ Morana (E), st 48’ Diodato (E)
ALESSANDRIA-GENOA 3-4
RETI: pt 1’ Boido (A), pt 23’ Ascoli (A), pt 25’ Casagrande (G), pt 45’ Fini (G), st 7’ Borgia (A), st 38’ Fini (G), st 39’ Casagrande (G)
TORINO-SAMPDORIA 2-2
RETI: pt 21’ rig. Jarre (T), pt 30’ Meloni (S), st 6’ Fraraccio (S), st 43’ rig. Jarre

UNDER 18 SERIE A/B – 1^ GIORNATA
TORINO-PARMA 0-1
RETI: st 29’ Anas

Registrati o fai l'accesso e commenta