Venerdì, 27 Dicembre 2024
Domenica, 18 Aprile 2021 17:38

Giovanili Nazionali – La Juve si aggiudica il "Derby della Mole" Under 17, vince in rimonta il Toro Under 18

Scritto da
La Juventus Under 17 si aggiudica la stracittadina con il Torino La Juventus Under 17 si aggiudica la stracittadina con il Torino

CAMPIONATI U17 e U18 SERIE A/B – Esordio amaro per il Torino Under 17 di Andrea Menghini nel nuovo format del campionato. I granata capitolano nel derby sotto i colpi di una Juventus guidata da Francesco Pedone, capace con il risultato di 3-1 di aggiudicarsi il primo successo nella competizione. In gol per i bianconeri Strijdonck, Amansour e Doratiotto. Inutile la risposta granata di Milazzo. Si rialza il Torino Under 18 di Franco Semioli. Parma battuto in rimonta al 90’, grazie alla rete di Todisco che si aggiunge a quella di Gregori. 


Per la seconda giornata del campionato nazionale Under 17 Serie A/B va in scena la stracittadina tra Juventus e Torino, con i granata all’esordio nella competizione dopo il turno di riposo. Per i ragazzi di Menghini non sarà però un inizio fortunato. La Juventus sconfigge gli storici rivali per 3-1, certificando la propria superiorità già al termine della prima frazione. I bianconeri dopo solo quattro giri di lancette hanno la possibilità di mettere la freccia. Galante viene atterrato in area e guadagna così un rigore. Sul dischetto manca però di freddezza e si fa ipnotizzare dall’estremo difensore granata. La Juventus scappa intorno alla metà del primo tempo, con uno-due micidiale. Al quarto d’ora di gioco Strijdonck sblocca il risultato, per poi lasciare la scena ad Amansour, il quale sigla il gol del raddoppio. Alla ripresa, Milazzo all’80’ riaccende le speranze in casa Torino, ma è una marcatura che serve a poco. All’87’ Doratiotto trova la rete che cambia il punteggio sul 3-1, che rimarrà tale anche dopo 5 minuti di recupero. Importante successo per la Juventus di Francesco Pedone, il primo nel nuovo campionato Under 17. Per quanto riguarda il Torino buone notizie arrivano dalla sua Under 18,  impegnata nella gara valevole per l'undicesimagiornata di campionato. I ragazzi di Semioli riscattano il k.o. in casa del Sassuolo, battendo per 2-1 un’altra emiliana. Contro il Parma i granata chiudono il primo tempo sotto di una lunghezza, pregustando una domenica amara. Nel secondo tempo invece il Toro trova le motivazioni giuste e dopo 5 minuti pareggia grazie alla terza rete in campionato di Gregori. Ci pensa poi Todisco a completare l’insperata rimonta al 90’, che permette ai suoi di volare in quarta piazza, assieme a Sassuolo e Fiorentina, e di festeggiare il terzo successo tra le mura amiche. 
UNDER 17 SERIE A/B
GIRONE 1 - 2^ Giornata 
JUVENTUS-TORINO 3-1
RETI: pt 15’ Strijdonck (J), pt 19’ Amansour (J), st 35’ Milazzo (T), st 42’ Doratiotto (J)

Genoa-Sampdoria 3-2
Riposa: Virtus Entella

UNDER 18 SERIE A/B
11^ GIORNATA
TORINO-PARMA 2-1
RETI: pt 1' De Rinaldis (P), st 5’ Gregori (T), st 45’ Todisco (T)

Roma-Sassuolo 2-0
Fiorentina-Atalanta 1-1
Genoa-Milan 0-0
Inter-Monza 4-1

 

Ultima modifica il Domenica, 18 Aprile 2021 17:56

Registrati o fai l'accesso e commenta