Lunedì, 06 Gennaio 2025
Lunedì, 06 Luglio 2015 17:17

Fossano - Fabrizio Viassi: "Non ho mandato via nessun allenatore"

Scritto da

MERCATO PANCHINE/GIOCATORI - Il responsabile del Settore giovanile spiega il motivo dei tanti cambi in panchina: "Sasia e Bailo si sono dimessi, Audetto non ha accettato i 2002". E sulla squadra Allievi '99 dice: "Ci è stata smantellata, ma non staremo a guardare"

 Dal suo arrivo a Fossano si è fatto un gran parlare di Fabrizio Viassi e della sua (presunta) rivoluzione del Settore giovanile. Interpellato sul mercato giocatori, l’ex coordinatore delle Rappresentative regionali non si vuole sbilanciare ma si sofferma sul nuovo parco allenatori. Quattro  tecnici cambiati nelle quattro annate giovanili,  frutto di due dimissioni (Sasia e Bailo), il passaggio di Chiapella alla Juniores e la scelta di Audetto di non accettare la panchina dei 2002. Insomma, Viassi ci tiene a far capire che non è il lupo cattivo mangia allenatori come invece era stato dipinto. 

“Si sono fatte tante polemiche in queste settimane, ma non mi va di correre dietro a tutte le voci che circolano. Da quando sono a Fossano vengo visto come il cattivo che manda via gli allenatori. Invece non è così. Audetto era stato confermato e gli avevo proposto di ripartire dai Giovanissimi fascia B 2002. Lui ha preferito fare una scelta diversa, nessun problema. Il mio ruolo prevede che io debba prendere delle decisioni  ed è normale che queste non possano andare bene a tutti. Anche Sasia e Bailo non sono stati mandati via da me ma si sono dimessi: Sasia con una lettera ancora prima che terminasse il campionato; Bailo invece una ventina di giorni fa dopo che era stato confermato ai Giovanissimi. Il suo posto con i 2001 lo prenderà Vinai, già responsabile dell’attività di base. Murgia è il volto nuovo e prenderà i Giovanissimi fascia B, mentre Chiapella era già deciso ancora prima che arrivassi io che prendesse la Juniores e non mi sembrava il caso di modificare nulla visto l’ottimo lavoro con i 2000”.

Senza fare nomi, Fabrizio Viassi parla del mercato giocatori con una squadra che deve far fronte alle tante partenze nella squadra Allievi. Tanti ragazzi classe ’99 hanno infatti lasciato il Fossano di cui 6 sono passati al Bra seguendo di fatto il loro vecchio allenatore Andreano Audetto. 

“La squadra Allievi ci è stata smantellata, ma di certo non staremo a guardare. Ognuno è libero di andare dove vuole e solo il tempo dirà chi avrà avuto ragione. Non contesto la scelta dei ragazzi di andare al Bra, ma non la condivido. Bonofiglio e Occelli erano già loro, mentre gli altri quattro hanno preferito seguire il loro vecchio allenatore. Noi da lunedì 6 luglio cominceremo a tesserare e fino a che i ragazzi non firmano non mi va di fare nomi. Posso dire che probabilmente tra i nuovi innesti ci saranno giocatori del torinese visto che abbiamo ricevuto diverse richieste”.

 

Ultima modifica il Lunedì, 06 Luglio 2015 17:35

Registrati o fai l'accesso e commenta