Mercoledì, 01 Gennaio 2025
Giovedì, 02 Luglio 2015 20:06

Claudio Gabetta nuovo coordinatore delle Juventus National Accademy?

Scritto da

ESCLUSIVA - Niente panchina dei Giovanissimi nazionali: per l'allenatore è pronto un ruolo dirigenziale.

Una clamorosa indiscrezione trapela dagli ambienti della Juventus: Claudio Gabetta, nella prossima stagione, potrebbe diventare il nuovo coordinatore progetto Juventus National Accademy, il network di Scuole calcio affilate alla società bianconera, progetto attivo da una decina di anni ma in via di ristrutturazione, visto il passaggio dalla Juventus Soccer School (J Star per quanto riguarda il Settore giovanile) alla Sisport Juve.

Gabetta, quest’anno allenatore dei Giovanissimi nazionali della Juve, ricoprirebbe quindi un ruolo simile a quello che Teo Coppola occupa nel Torino: girare l’Italia per trovare le società giuste da coinvolgere nel progetto Juventus National Accademy e aprire le Scuole calcio affiliate.

Nativo di Tortona, classe 1964, Gabetta ha alle spalle una lunga carriera da calciatore in Serie C, con oltre 300 presenze all’attivo. In panchina, ha iniziato la carriera come vice allenatore in società come Siena, Cosenza e Cagliari, poi come tecnico di Voghera, Teramo, Legnano, Benevento e Mezzocorona, con un'esperienza anche alla Primavera della Fiorentina. Dal 2010 alla Juventus, Gabetta quest’anno ha allenato i Giovanissimi nazionali. Il nuovo ruolo, se confermato, sarebbe difficilmente conciliabile con una panchina, ma per avere la certezza bisogna aspettare l’ufficialità dei quadri dirigenziali e tecnici del Settore giovanile della Juventus.

Ultima modifica il Giovedì, 02 Luglio 2015 20:06

Registrati o fai l'accesso e commenta