Una promozione interna e un volto nuovo: ci sono due importanti novità nell’organigramma tecnico del Chisola versione 2017/2018. Il “salto in alto” è quello di Emiliano Ferrari, quest’anno agli Esordienti 2004, nella prossima stagione alla categoria regina del Settore giovanile, gli Allievi 2001. Storia particolare, quella di Ferrari, romano che si è trasferito l’anno scorso a Torino al seguito del figlio del 2005 che gioca nella Juve (l’altro erede, del ’98, gioca nella Spal); classe ’75, ha giocato nella Primavera della Roma insieme a Totti e poi vissuto la sua carriera da calciatore in Lega Pro. L’anno scorso, appena sbarcato a Torino, ha chiesto e ottenuto una squadra del Chisola, stupendo tutti per il suo modo di allenare e per i risultati ottenuti, vedi la finale al torneo delle Academy Juve. Adesso la grande occasione, gli Allievi 2001 del Chisola, squadra seguita quest’anno prima da Alessandro Locandro, poi da Loris Del Nevo.
Proprio Locandro ricomincerà il biennio Allievi con i 2002, squadra fortissima ma anche eredità “pesante”, visto il titolo regionale appena conquistato da Andrea Mercuri, che a sua volta terrà la stessa categoria di cui è campione, i Giovanissimi, ma con l’annata 2003 (nonostante la corte serrata del Chieri, che comunque ci spera ancora). Per i Giovanissimi fascia B 2004 l’unico ingresso in società, quello di Giorgio Cornelj, in uscita dall’Alpignano, in precedenza anche alla J Stars.
E Tommaso Schiavo? A dispetto di tutte le proposte ricevute (su tutte quella del Lucento, che voleva affidargli i 2002), Schiavo ha deciso di sposare il progetto del Chisola e di allenare gli Esordienti, categoria cruciale nel passaggio dalla Scuola calcio al Settore giovanile, dove serve un vero “maestro” di calcio. Una novità anche per gli Esordienti fascia B, dove oltre ai confermati Baston e Tortello troverà una squadra anche Mino Giuliani, ex Pozzomaina e Atletico Torino, società in cui in questa stagione ha allenato prima i 2001, poi la Juniores.