Lunedì, 30 Dicembre 2024
Giovedì, 18 Aprile 2024 14:07

Chieri - Rino Vanacore is back: sostituisce Edoardo Zaccarelli alla guida dell'Under 16 

Scritto da redazione

PANCHINA - A poche settimane dal suo addio forzato all’Under 17 (presa in mano da Alessio Bonante), l'allenatore torna e sostituisce Edoardo Zaccarelli, anche lui costretto a rinunciare per motivi personali e lavorativi. Ecco il comunicato stampa del Chieri


Rino Vanacore is back. A poche settimane dal suo addio forzato all’Under 17, lasciata a malincuore al primo posto in classifica e con le fasi finali a un passo, il tecnico ha infatti riabbracciato il mondo Chieri. Vanacore sostituisce Edoardo Zaccarelli, anche lui costretto a rinunciare per motivi personali e lavorativi, e prende in mano il gruppo dei 2008, potendo porre le basi per quella che sarà una stagione per cui si hanno grandi aspettative. E come non averle. Alla guida dell’Under 17 Vanacore ha raccolto risultati strabilianti: 18 vittorie su 23 partite, 84 gol fatti e soli 24 subiti, primo posto in classifica (poi certificato da Alessio Bonante con le due vittorie con Asti e Asca). Senza dimenticare la finale del Super Oscar persa solamente ai calci di rigore.

«Purtroppo per questione di orari lavorativi - dichiara Vanacore - non ho potuto chiudere come avrei voluto con l’Under 17. Ero molto dispiaciuto ma allo stesso tempo soddisfatto di quello che avevamo costruito insieme. Per fortuna però con i 2008 mi si è presentata nuovamente l’opportunità di tornare in società. Con allenamenti a orari diversi rispetto a prima riesco a conciliare lavoro e calcio e sono contentissimo di poter affrontare subito una nuova avventura».

Il tecnico ha già cominciato ad allenare i 2008 ad inizio settimana in vista dell’ultima gara di campionato contro il Moncalieri. Un test complicato (i biancoblù sono, e resteranno in ogni caso, secondi in classifica) ma che potrà servire a Vanacore per farsi una prima idea sul gruppo e per programmare alla grande la prossima stagione.

Fonte: www.calciochieri1955.it

Registrati o fai l'accesso e commenta