Lunedì, 06 Gennaio 2025
Sabato, 30 Aprile 2016 09:23

Caselle - Idea Mario Gentile per la Prima squadra, certezza Giacomo Vecchio per le giovanili

Scritto da

SOCIETA’ E PANCHINE - Dopo il responsabile della Scuola calcio Tommaso Pasqua, ufficiale anche il nuovo responsabile delle giovanili. L’attuale allenatore del Borgaro 2000 potrebbe invece fare il salto con i “grandi”.

A Caselle c’è un cantiere aperto, i lavori in corso riguardano la “ricostruzione” della società rossonera: alcuni mattoni importanti sono già stati sistemati, se anche gli altri si andranno a incastrare nel modo giusto la società rossonera tornerà a divertirsi, dopo un periodo di sofferenza.
Partiamo dalle certezze: già ufficiale da un mesetto il nuovo responsabile della Scuola calcio Tommaso Pasqua («Al Caselle serviva un uomo di esperienza e Pasqua, visto anche quanto fatto con la Mathi Lanzese dove era anche referente per la Juventus, è l’uomo giusto al posto giusto”, lo presenta il dg Roberto Ramacogi), è già operativo anche il nuovo responsabile del Settore giovanile, Giacomo Vecchio. Già dirigente a Settimo Vecchio è alla sua prima esperienza con un ruolo così importante: “Ha voglia, capacità e conoscenze, sono convinto che farà un ottimo lavoro”, spiega Ramacogi, che poi continua: “Stiamo lavorando per ricostruire le squadre. Quest’anno nelle giovanili abbiamo iscritto solo i Giovanissimi fascia B 2002, che hanno fatto una stagione al limite della perfezione, finendo terzi nel loro girone regionale, davanti a squadroni come Borgaro e Sparta Novara. Mister Gigio Andrea Aimone, che adesso ci sta dando una mano anche con la Prima squadra, li terrà anche l’anno prossimo, nei Giovanissimi. Con due o tre innesti giusti, ci possiamo togliere delle soddisfazioni”.
L’intenzione del Caselle è rimpinguare il numero di squadre iscritte al Settore giovanile. Nessun problema con i 2002 e i 2003, il cui allenatore è già stato individuato ma rimane ancora top secret, mentre Giacomo Vecchio è all’opera per ricostruire il gruppo 2001: in caso di riuscita, per la panchina c’è un discorso aperto con Nicola Cancellara, collaboratore di Sandro Siciliano (allenatore dello Sporting Bellinzago, ex Pro Settimo Eureka) nell’analisi computerizzata delle partite.
A proposito di discorsi aperti, l’ipotesi più concreta per la Prima squadra del Caselle porta a Mario Gentile, quest’anno allenatore degli Allievi fascia B 2000 del Borgaro. “Che sia in Promozione o in Prima categoria – spiega Roberto Ramacogi – è la conferma che puntiamo sulla linea verde: un allenatore emergente per un gruppo di giocatori giovani e di prospettiva”.
Arrivano smentite, invece, sulla trattativa con Salvatore Fontana, direttore sportivo e allenatore della Juniores vicecampione regionale del Borgaro, che le voci di corridoio danno in uscita dalla società del presidente Piergiorgio Perona (al suo posto dovrebbe arrivare Loris Mazzi, ex Gassinosanraffaele). Vedremo, ma rimane la certezza che a Caselle c’è l’intenzione di fare le cose per bene per riportare la società rossonera ai vertici del calcio regionale.

Registrati o fai l'accesso e commenta