Un’autentica bomba arriva da SanMauro: Rosario Ligato ha accettato la corte “sfacciata” di Raffaele Ballaurdo e, nella stagione 2017/2018, allenerà al parco Einaudi. Solo la settimana scorsa, il responsabile del Settore giovanile (clicca qui per leggere la sua intervista) negava l’arrivo dell’ormai ex Chieri, anche se in tono un po’ sibillino. Evidentemente stava lavorando sotto traccia per ottenere il “sì” del tecnico due volte campione regionale, forse il più corteggiato di questo mercato, sicuramente uno dei più capaci e vincenti con le squadre giovanili, stando ai risultati del campo.
Sembrava sicuro il suo approdo al Lucento per allenare in Eccellenza, ma la trattativa era svanita sul più bello. A quel punto sembrava probabile la sua permanenza in Collina, ma evidentemente ormai il rapporto si era incrinato. E allora ecco la giocata vincente, quella di Raffaele Balluardo e del SanMauro, che sono riusciti a convincere Ligato della bontà del loro progetto di crescita.
La settimana prossima (martedì o mercoledì) verrà presentato ufficialmente il nuovo Settore giovanile del SanMauro, fino a quel momento non ci sarà nessuna ufficialità sulle squadre affidate ai vari allenatori. Comunque, l’ipotesi ad oggi più probabile vede Ligato agli Allievi 2001, Christian Zullo pronto a scalare agli Allievi fascia B 2002, Michele Gentile confermato ai Giovanissimi 2003. Se ne saprà di più la settimana prossima…