Venerdì, 27 Dicembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Lunedì, 17 Ottobre 2016 18:28

Biella - Passo falso del Valle Elvo 2003, il girone si riapre. La Biellese: ai 2000 e ai 2001 serve un punto per i regionali

Scritto da

IL PUNTO - Il girone dei Giovanissimi fascia B sembrava scontato con due squadre a punteggio pieno, ma il 2-2 con il Città di Cossato ha rimesso in corsa il Ceversama, ora a un punto dal secondo posto con lo scontro diretto domenica prossima. Negli Allievi e negli Allievi fascia B la società bianconera è ad un passo dalla qualificazione aritmetica, mentre nei Giovanissimi c'è più equilibrio

 

ALLIEVI
Con nove punti di vantaggio sulle terze Ponderano e Città di Cossato, La Biellese di Davide Ariezzo ha più di un piede ai campionati regionali. Dopo il successo per 2-0 sul Bollengo Albiano, infatti, la qualificazione aritmetica come prima del girone Allievi è solo più una formalità: ai bianconeri basta raccogliere un punto sul campo del Torri Biellesi domenica 23 ottobre per staccare il pass. Nella sesta giornata sono stati vittoriosi anche i ragazzi di Cibrandi (6-0 a domicilio sul Dufour) ma per il Borgosesia la qualificazione è ancora da conquistare nonostante i 4 punti di vantaggio su chi insegue il terzo posto. Decisiva in tal senso sarà la prossima giornata quando il Ponderano si giocherà in casa il tutto per tutto proprio contro la squadra di Nicolò Cibrandi dopo aver raggiunto il podio vincendo 6-0 sul Valle Cervo. A credere nel terzo posto, infine, c’è anche il Città di Cossato che con la sconfitta per 4-3 sul campo del Tigers Biellesi si è fatto raggiungere a 9 punti, ma nell’ottava giornata potrà nuovamente staccare il Ponderano quando andrà in scena lo scontro diretto. La sesta giornata si era aperta sabato pomeriggio con la vittoria per 3-1 del Torri Biellesi sul Fulgor Ronco Valdengo.

ALLIEVI FASCIA B
La Biellese 2001 è nella stessa identica situazione degli Allievi più grandi. I ragazzi di Aloiso devono infatti conquistare ancora un punto per festeggiare la qualificazione diretta ai regionali in virtù dei 6 punti di vantaggio sul Città di Cossato terzo (che però deve ancora riposare) e degli 8 punti sul Ceversama che invece staziona al quarto posto. Quest’ultimi fino alla scorsa settimana erano terzi ma nell’ultima giornata sono stati sconfitti proprio dal Cossato che grazie alle reti di Castadelli e Abruzzo ha superato con una sola vittoria gli avversari del Ceversama e il riposante Borgosesia. Ora i ragazzi di Casadei sono terzi con 15 punti, ma dovranno ancora riposare mentre le quarte giocheranno tutte e tre le giornate rimaste. Hanno chiuso il programma il 2-0 dell’Orizzonti United sull’Alicese che vale il secondo posto in solitaria (per la qualificazione servono ancora 4 punti), il 2-0 del Bollengo sulla Biogliese e il poker rifilato dalla Fulgor al Valle Elvo.

GIOVANISSIMI
Nei Giovanissimi la situazione è più equilibrato rispetto alle due fasce di Allievi. E’ vero che anche qui La Biellese guida la classifica con 24 punti in 8 partite (tutte vinte!) ma le inseguitrici sono più vicine. Innanzitutto il Gaglianico che ha perso solo con il Cossato alla terza di campionato, ha vinto nell’anticipo contro il Varallo 8-0 e si è confermato seconda forza del girone con 21 punti. Tre gradini più in basso troviamo Fulgor Ronco Valdengo e Borgosesia, ma entrambe hanno una partita in meno rispetto alle prime due della classe. Nell’ottavo turno la Fulgor ha demolito il Ponderano segnando 21 reti, mentre il Borgosesia è uscito sconfitto dallo scontro diretto con i bianconeri di Debernardi per 2 a 1. Nella prossima giornata qualcosa cambierà essendoci La Biellese di riposo e lo scontro diretto tra Gaglianico e Borgosesia con questi ultimi in cerca di rivalsa. Seppur vittoriosi, i due Citta di Cossato sono ormai fuori dai giochi: 8-0 sul Dilettantistica per i ragazzi di Curcio, mentre 5-3 esterno per il FP Città di Cossato sul campo del Tigers Biellesi.

GIOVANISSIMI FASCIA B
Come sempre a chiudere il nostro punto settimanale ci sono i Giovanissimi fascia B che nell’ultima giornata hanno visto inciampare nel primo passo falso i ragazzi del Valle Elvo. Il 2-2 sul campo del Città di Cossato interrompe la striscia positiva di 5 successi, striscia che invece hanno confermato i ragazzi di Basile. La Biellese infila infatti il sesto successo restando prima in solitaria nel girone con 18 punti, 3 di vantaggio sulla terza in classifica. Il Ceversama ha vinto lo scontro al vertice per il terzo posto con il Gaglianico (4-3) che è rimasto in quarta posizione a 10 punti: con 5 punti da recuperare in tre giornate i regionali sono più lontani, ma nel calcio nulla è impossibile. La prossima giornata sarà infatti teatro dello scontro diretto tra le pretendenti al secondo posto: Valle Elvo e Ceversama. Il Gaglianico deve battere il Dufour Varallo e poi chiedere il risultato di questa partita, a tre dalla fine tutto può ancora succedere.

Letto 3088 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta