Venerdì, 27 Dicembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Mercoledì, 21 Settembre 2016 17:25

Biella - La Biellese impressionante, prima gioia per il Borgosesia 2001

Scritto da

IL PUNTO / TERZA GIORNATA - Le quattro squadre della società bianconera sono ancora tutte a punteggio pieno. I 2003 di Nata Basile non ancora subito gol, così come i Giovanissimi del Borgosesia. Il girone dei più piccoli è il più equilibrato con quattro squadre in testa

 

ALLIEVI – L’unica squadra a punteggio pieno dopo le prime due giornate è La Biellese allenata da Davide Ariezzo, la grande favorita del girone per il passaggio diretto ai regionali. Con nove gol fatti ed uno solo subito (per mano del Cossato sconfitto 3-1 nella gara di domenica) i bianconeri sono anche miglior difesa e miglior attacco. Dopo il 2-2 di Bollengo, seguono al secondo posto con 4 punti il Borgosesia ed il Bollengo Albiano che – probabilmente – si giocheranno a distanza il passaggio del turno fino all’ultima giornata. Il Ponderano ha sconfitto il Fulgor Ronco Valdengo 2 a 1 fuori casa acciuffando così i rivali della seconda giornata a 3 punti in classifica, dove militano anche Torri Biellesi (5-0 al Varallo), Valle Cervo e Tigers Biellese, i primi vincitori per 6-2 contro i secondi.

ALLIEVI FASCIA B – Nel girone dei classe 2001 siamo alla terza giornata – con la quarta alle porte – poiché si è giocato il turno infrasettimanale. Anche qui, l’unica ad averle vinte tutte è La Biellese, ma a differenza degli Allievi deve condividere sia la miglior difesa (1 gol) sia il miglior attacco (15). Ceversama e Orizzonti, infatti, sono seconde con 7 punti e la prima ha segnato gli stessi gol dei bianconeri, mentre la seconda ne ha subito solo 1, proprio come i ragazzi allenati da Aloiso. Subito dietro con 4 punti il Borgosesia di mister Setti che nella terza uscita ha trovato contro il Città di Cossato la sua prima vittoria in campionato: 4-1 firmato Lavecchia, Mafezzoni e Lanza, autore di una doppietta. Fulgor, Alicese, Biogliese e Cossato seguono a 3, Dilettantistica Biella a 2, Bollengo Albiano a 1 e il Valle Elvo chiude ancora a zero punti.

GIOVANISSIMI – Anche i Giovanissimi hanno giocato le prime tre giornate e, guarda un po’, La Biellese le ha vinte tutte. La squadra di Debernardi però è in compagnia di uno straordinario Borgosesia che, ha segnato tre reti in meno dei bianconeri (24), ma non ha ancora subito vincendo 1-0, 10-0 e 13-0: ovviamente, miglior difesa! Dopo le prime della classe troviamo FP Città di Cossato, Gaglianico e Dufour Varallo con 6 punti, ma con i primi ancora a punteggio pieno avendo già riposato. Prime vittorie per Fulgor Ronco Valdengo (8-0 sul Tigers) e del Cossato (3-0 sul Gaglianico) che fanno conquistare i primi 3 punti alle due compagini.

GIOVANISSIMI FASCIA B – Nel girone dei più piccoli sono ben quattro le squadre a punteggio pieno dopo le prime 2 giornate. Il Gaglianico ha sconfitto 5-1 il Fulgor a domicilio, il Ceversama è passato 9-2 sulla Biogliese, il Valle Elvo ha vinto in casa contro il Gattinara per 4 a 1 ed infine La Biellese, autrice di 16 gol ai danni del Valle Cervo. I gol della squadra di Nata Basile portano le firme di Lovisetto (4), Calabrese (4), Fileccia (2), Gila (2), Messina, Botosso, Merlin e Ciarletti. Miglior attacco con 21 reti e miglior difesa grazie alla porta inviolata, La Biellese 2003 è la squadra più impressionante dell’intera provincia. Infine il Città di Cossato staziona a metà classifica con 3 punti dopo il successo per 4-2 sul Dufour Varallo, il Fulgor Ronco è a 1 mentre le altre restano a zero punti.  

 

Letto 4038 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta