Sabato, 28 Dicembre 2024
Lunedì, 11 Maggio 2015 10:40

Berretti - Vittorie corsare per Novara e Alessandria

Scritto da Antonio Badolato

PENULTIMA GIORNATA - Gli Azzurri di Jack Gattuso calano il pokerissimo a Varese e si preparano al meglio per la fase finale. I Grigi espugnano Savona e puntano all'ottavo posto del Lumezzane.

 

Penultimo turno del campionato Berretti ricco di soddisfazioni per le squadre piemontesi. Se il Torino festeggia la matematica vittoria del girone, il Novara - già sicuro del terzo posto e della qualificazione alla fase finale – continua a destare una grande impressione e si prepara al meglio per la post season. Devastante vittoria per 5-0 sul campo del Varese, cinque marcatori diversi dimostrano che la squadra di mister Jack Gattuso è una vera orchestra. L’ultima fatica prima dei playoff sarà in casa con la Pro Piacenza.

Bel finale di campionato anche per l’Alessandria, che espugna il campo del Savona con un primo tempo straordinario, chiuso in vantaggio di tre gol, ma poi rischia di sedersi nella ripresa, subendo la parziale rimonta dei liguri fino al 3-2. Con questa vittoria i Grigi confermano il loro nono posto in graduatoria, che potrebbe diventare anche ottavo battendo il Lumezzane sabato prossimo.

VARESE-NOVARA 0-5
RETI: 25’ Augliera, st 5’ Ramponi, 10’ Torregrossa, 25’ Salvatore, 42’ Parol.
VARESE: Seveso, Pellegrini, Rota (4' st Di Franco), Molteni (13' st Rasini), Carella, Advestopoulos, Lombardo, Frallicciardi, Marku, Bestetti (26' st Guercilena), Recagno. A disp. Petrisor, La Marca, Cerri, Busa. All. Russo. 
NOVARA: Pegorin, Migliavacca, Davighi, Augliera, Villanova, Leontini (35' st Oppici), Pisoni, Bricco (38' st Hyso), Salvatore (26' st Parol), Torregrossa, Ramponi . A disp. Fonsato, Antonielli, Nava, Lamcaj. All. Gattuso. 

SAVONA-ALESSANDRIA 2-3
RETI: pt 9’ e 43’ Neirotti (A), 29’ Amello (A), st 1’ e 22’ Titi (S).

 

Letto 7675 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta