Venerdì, 27 Dicembre 2024
Giovedì, 14 Giugno 2018 23:29

Berretti - Toro, punizione eccessiva: lo Scudetto è del Sassuolo

Scritto da Giacomo Tonello

FINALE - Munari e Ollio tengono in partita i granata fino a 5 minuti dalla fine, ma fallisce l’obiettivo di portare a casa l’undicesimo tricolore

Il Toro non riesce nell’impresa di portare a casa l’undicesimo Scudetto del campionato Berretti: dopo la grande impresa contro l’Inter in semifinale, i granata si sono arresi al Sassuolo nella partita decisiva. Ma non inganni il risultato finale di 6-2 per i neroverdi, la partita è stata aperta fino a 5 minuti dalla fine. Il Toro è addirittura passato in vantaggio con Munari, ma alla mezzora Ahmetaj ha firmato il pareggio con cui si è concluso il primo tempo. La svolta decisiva intorno al quarto d’ora della ripresa, quando Raspadori e Giordano hanno messo a segno un uno-due terribile per i ragazzi in maglia granata, che comunque sono rimasti in partita e hanno riaperto la gara con Ollio, salvo poi crollare nel finale dopo il 4-2 ancora dello scatenato Raspadori. Un peccato, ma la stagione rimane positiva e ci sono tanti elementi che hanno dimostrato di meritare una chance in Primavera.

TORINO-SASSUOLO 2-6

RETI: pt 5' Munari (T), 33' Ahmetaj (S), st 14' Raspadori (S), 15' Giordano (S), 22' Ollio (T), 39' Raspadori (S), 42' Ghion (S), 44' Giordano (S)
TORINO: Gemello; Casella (20'st Peyronel), Potop, Ambrogio; Favre, Chalakov, Matera (18'st Battistelli), Munari (34'st Guerini), Oyewale (40'st Rovelli); Ollio, Citterio. A disp. Circio, Serbouti, Sargiotto, Mecja, De Pierro, Chiappino, Bellardone, Virardi. All. Fogli.
SASSUOLO: Montanari; Castelluzzo, Merli (36'st Dembacaj), Ghion, Pilati, Ferraresi, Carrozza (29'st Solla), Ahmetaj, Aurelio (36'st Mattioli), Giordano, Raspadori. A disp. Turati, Agnelli, Crescenzi, Fiorini, Artioli, Tzvetkov, Bartoli, Baietti, Malpeli. All. Morrone.
NOTE: ammoniti Raspadori, Potop, Ghion.

Letto 2397 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta