Sabato, 28 Dicembre 2024
Domenica, 15 Novembre 2015 12:02

Berretti - Casula nel finale decide il derby, l'Alessandria beffa il Cuneo

Scritto da Giacomo Tonello

I RISULTATI / NONA GIORNATA - Con questa importante vittoria i Grigi balzano al terzo posto in classifica. Turno di riposo per il Torino.

 

È grande Alessandria: i Grigi vincono il derby con il Cuneo e balzano al terzo posto della classifica del campionato Berretti. Una vittoria sofferta, quella ottenuta dai ragazzi di Ferrarese, perché il Cuneo oppone una strenua resistenza e rimane addirittura in superiorità numerica, vita l’espulsione di Benech dopo una decina di minuti della ripresa. E invece, quando tutto lasciava presagire a un pareggio, Casula nel finale rompe l’equilibrio e regala un’altra importante vittoria all’Alessandria. Il Cuneo rimane a metà classifica, poco più su il Toro, che ha osservato il turno di riposo.

ALESSANDRIA-CUNEO 1-0
RETE: st 41' Casula (A).
ALESSANDRIA: Viscido, Crispoltoni, Casula, Amello, Guido, Benech, Cottarelli, Giordano, Principe, Sabbioni, Gentile. A disp. Bertoglio, Tresca, Gonnella, Celussi, Galluzzo, Madagisti, Turato, Neirotti, Nacci, Casale. All. Ferrarese.
CUNEO : Zamaglia, Toscano, Macario, Mondino, Lamantia, Multari, Stelluti, Rapa, Zichitella, Tuzza, Rosso. A disp. Erdely, Gramaglia, Bianco, Aiello, Arabia, Turcis, pontone. All. Di Matteo
NOTE: espulso Benech (A) st 12'.

Gli altri risultati: Giana Erminio-Pavia 0-2, Lucchese-Carrarese 0-0, Pistoiese-Inter 1-3, Pro Piacenza-Prato 1-3, Renate-Pro Patria 1-1, Savona-Albinoleffe 1-2, ha riposato il Torino. 

Letto 1970 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta