Piergiorgio Trombini e Michele Camposeo “tornano” al Barcanova. O meglio, non se ne sono mai andati, perché dopo la rottura della scorsa settimana - leggi l’intervista a Massimo Capricci -, in casa rossoblù è scoppiata la pace. A spiegare la situazione è proprio il presidente: “C’è stato un chiarimento, anche a muso duro, con Trombini, che così va avanti nel suo ruolo di direttore generale, con reciproca soddisfazione. Trombini ha capito che deve collaborare con il direttore tecnico Franco Delladonna, come ha accettato di fare anche Michele Camposeo, che così rimane ad allenare i 2001. Tutto nell’interesse del Barcanova, ovviamente, perché bisogna rispettare i reciproci ruoli e non essere anarchici. Vedremo gli sviluppi…”
Il “nuovo” organigramma tecnico, quindi, vede Gigi Serra alla Juniores, Michele Camposeo agli Allievi 2001, Matteo Curcio agli Allievi fascia B 2002, Rocco Del Sonno (dal Settimo) ai Giovanissimi 2003 e Gianni Mazzacaro (dal Mercadante) ai Giovanissimi fascia B 2004. Rimane tagliato fuori Miles Renzi: “Gli abbiamo proposto i 2006 - spiega Capricci - ma non ha accettato: di fatto, si è autoescluso”.
Intanto i gioielli del Barca continuano a fare gola alle società professionistiche: dopo Lorenzo Barrella, passato a gennaio alla Pro Vercelli, anche il portiere del 2001 Grande e il difensore del 2002 Carosso sono pronti al salto nel professionismo. Piacciono, e non poco, alle Biance Casacche, ma anche il Genoa si è informato sul loro conto.