Sabato, 28 Dicembre 2024
Domenica, 09 Ottobre 2016 15:34

Atletico Torino – Ora è ufficiale: Luca Meschieri allenerà i Giovanissimi

Scritto da Redazione

PANCHINE – Dopo le dimissioni di Andrea Cornelli, è stato trovato l’accordo tra la società di via Palatucci e il tecnico ex Cbs

I Giovanissimi 2002 dell’Atletico Torino hanno un nuovo allenatore: è Luca Meschieri. La notizia era nell’aria già da diverse ore e si attendeva solamente l’ufficialità che è arrivata nella tarda mattinata di domenica. Reduce da un doppio biennio Giovanissimi alla Cbs con i ’99 e i 2001, Meschieri aveva deciso in estate di rimanere fermo dopo la separazione non priva di malumori con la società di corso Sicilia. Chiusasi a sorpresa la porta Cbs, per Meschieri si è aperto il portone dell’Atletico Torino che ha dovuto fare i conti con le recenti dimissioni di Andrea Cornelli.

Il direttore generale dell’Atletico Torino Fulvio Cocchi commenta così l’ingaggio di Luca Meschieri: “Con Meschieri avevamo già parlato all'inzio della stagione. Era uno dei due mister candidati, ma la scelta era caduta su Cornelli perchè ci è sembrato che caratterialmente potesse essere l'uomo giusto. Meschieri molto determinato e deciso, abbiamo subito trovato l'accordo e speriamo di fare qualcosa di buono. Come obiettivi proviamo a qualificarci ai regionali, poi vediamo”.

Queste invece le parole di Luca Meschieri da fresco allenatore dell’Atletico 2002: “Per me è una nuova avventura, negli ultimi 3-4 giorni ho preso questa decisione. Ho una squadra forte ma arrivo in un momento difficile, è una situazione un po' atipica, già ad ottobre senza mister. È anche una sfida personale, si ritiene che questo sia un gruppo difficile da gestire. L’anno scorso ho lasciato la Cbs, dopo mi sono avvicinato al Lascaris, ma erano già formati. Nonostante questo sono rimasto ad aiutare. Davo una mano a Balice, ringrazio la società Lascaris e Cristian, ma il campo mi mancava”.

Intanto nella quinta giornata del girone E in panchina si è seduto il ds Mario Goglia e i Giovanissimi hanno battuto 13-0 il Piossasco. Luca Meschieri esordirà invece sabato prossimo sul campo della polisportiva Garino, mentre la settimana seguente, il 23 ottobre, dovrà vedersela con la Cbs di Luca Stella in una gara delicatissima per la corsa alla qualificazione regionale.

Letto 2976 volte Ultima modifica il Domenica, 09 Ottobre 2016 16:49

Registrati o fai l'accesso e commenta