Venerdì, 27 Dicembre 2024
Giovedì, 30 Luglio 2015 14:54

Atletico Torino Allievi - Tanti giocatori in entrata, e c'è un sogno chiamato Ferrandino

Scritto da

MERCATO GIOCATORI - Dopo le tante operazioni in uscita, alcune delle quali molto pesanti, la squadra di Sandro Bramardi va a caccia di rinforzi di qualità. Dal Torino e dal Centro Formazione Giovani Calciatori potrebbero arrivare ragazzi in grado di fare la differenza

Contro ogni avversità, l’Atletico Torino non abbassa la testa. Da maggio ad oggi la squadra ’99 ha subito diversi scossoni: da un mercato turbolento che ha visto andarsene tanti giocatori, alle vicende extra calcio che han portato ad un rapido avvicendamento in panchina con Bramardi al posto di Goglia.

Fin qui negli articoli di mercato il nome Atletico Torino compariva solamente in riferimento a cessioni, molte delle quali dovute ad una stagione movimentata dal punto di vista disciplinare e deludente a livello di risultati. Già verso aprile De Salvo era sicuro di lasciare l’Atletico, seguito poi da Marcianò in direzione Bacigalupo. Ci sono poi Colace, Cirilli e Canale passati al Pozzomaina e due pezzi da novanta come Neri e Rabuffi che il prossimo anno giocheranno per il Chieri lasciando così l’Atletico orfano di una enorme dose di talento.

 

Nessun dramma in via Palatucci. Con la filosofia del “Tutti utili, nessuno indispensabile” la società si sta muovendo per offrire a Sandro Bramardi una squadra in grado di qualificarsi per il terzo anno consecutivo ai regionali. Alcuni arrivi sono già sicuri, altri in dirittura e altri ancora per il momento sono suggestioni/sogni di mercato. La prossima stagione vestiranno la maglietta dell’Atletico Torino Ambrisi e Papalia (Bacigalupo), Tonizzo (ex Cbs e Cenisia), Gallace e Givone (Rapid Torino), Castellano (Pertusa) e Pison, preso dal Bsr Grugliasco. Dal Trofarello arriveranno molto probabilmente il centrocampista Lupo e la punta Zaza, figlio dell’allenatore del Torino Vitantonio. Proprio dai granata l’Atletico preleva due giocatori: sono il difensore Masina e il portiere Laganà.

E chissà che gli arrivi dal Torino non si fermino qua, con un sogno chiamato Daniele Ferrandino che potrà diventare realtà in virtù dei tanti giocatori passati quest’estate dall’Atletico alla società professionistica del responsabile Massimo Bava. Il trequartista è già stato contattato da Mario Goglia e pare che sia stata data una disponibilità di massima. Di certo non sarà un’operazione semplice: Ferrandino, negli ultimi sei mesi mattatore alla Pro Settimo, dovrebbe partire in ritiro con il Torino per poi essere ancora una volta girato in prestito.  Su di lui si è scatenata una vera e propria caccia, con Pro Vercelli e Alessandria al momento in pole position. Nel mercato in entrata, l’Atletico Torino attende novità anche dal Centro Formazione Giovani Calciatori di Catera.

Ultima modifica il Giovedì, 30 Luglio 2015 15:08

Registrati o fai l'accesso e commenta