Venerdì, 18 Luglio 2025
Mercoledì, 16 Luglio 2025 10:53

Sisport / Mercato - Nuovi bomber: Federico Leone e Leo Malfatti in U16, Mattia Martinengo e Alessandro Possumato in U15

Scritto da
Leo Malfatti e FedericoLeone Leo Malfatti e FedericoLeone

TUTTI I COLPI - Attaccanti in arrivo, rispettivamente, da Lascaris, Cbs, Chisola e Suno. Il 2010 Alessio Scelfo torna nel professionismo con la maglia del Bra. Notizia importante, nel quadro degli allenatori mancava ancora il nome dell’Under 14: con una soluzione interna, la squadra classe 2012 (che non avrà, almeno per ora, innesti di mercato, ma si baserà sul ricchissimo vivaio bianconero) è stata affidata ad Andrea Russello, che nella scorsa stagione allenava i 2014


UNDER 19 - SETTEBELLO DI ARRIVI DAL BEPPE VIOLA

Per la nuova squadra Juniores, allenata da Filippo Bissecco, ci sono ben 7 nuovi arrivi. Dal Beppe Viola arriva un blocco di 2007, composto dai difensori Jacopo Donatiello, Federico Goria e Cristian Scerbo, cui si aggiunge il centrocampista Alessandro Gatti. Gioca in mezzo al campo anche il 2008 Marcello Conte, ex Spazio Talent Soccer, mentre sono entrambi attaccanti i suoi coetanei Abderrazek Bissal, preso dall’Alpignano, e Alberto Epifania, dal Pozzomaina.

UNDER 17 - DUE NUOVI: PANSINI DAL VINOVO SPORT EVENTS E LINO DAL LUCENTO

Sono “solo” due i volti nuovi nella squadra classe 2009, sulla cui panchina è stato confermato Nicola Ragagnin. Si tratta di Ettore Pansini, difensore preso dal Vinovo Sport Events, e Alessandro Lino, centrocampista centrale prelevato dal Lucento.

UNDER 16 - SULLE CORSIE ESTERNE, ECCO PRIMICERI DAL PSG E CENTO DALLA PRO VERCELLI

Poker di colpi importanti per i 2010, due volte campioni regionali con la guida di Giovanni Gallo, che dovranno fare a meno del centrocampista ex Juve Alessio Scelfo, che torna nel professionismo con la maglia del Bra, soluzione che tenta anche il bomber Giacomo Boaron. Comunque vada, i bianconeri si rinforzano sulle fasce con Bruno Primiceri, esterno basso ex PSG, e Valentino Cento, che invece ha spiccate caratteristiche offensive e arriva dalla Pro Vercelli. Doppio colpo anche in attacco, per rendere ancora più letale una squadra molto solida, con gli arrivi di Federico Leone dal Lascaris e di Leo Malfatti dalla Cbs.

UNDER 15 - IN DIFESA ENTRA ALBERTO TRAMONTANA DALL’ASTI

Sono quattro i volti nuovi nella rosa dei 2011 del tecnico Giovanni Augimeri. Per rendere ancora più solida la difesa, è stato preso Alberto Tramontana dall’Asti. Poi due attaccanti di qualità, Mattia Martinengo dal Chisola e Alessandro Possumato dal Suno. Ciliegina sulla torta, arriva dal Torino Kevin Alliu, esterno offensivo.

Ultima modifica il Giovedì, 17 Luglio 2025 00:08

Registrati o fai l'accesso e commenta