Giovedì, 07 Novembre 2024
Venerdì, 30 Giugno 2017 18:12

Il calcio in rosa sbarca al Grande Slam

Scritto da

Torino, 1 luglio 2017

 

Il Grande Slam si apre al calcio femminile? E' proprio questo l'intento degli organizzatori, che vorrebbero affiancare alla nota manifestazione anche un torneo parallelo in rosa, dedicato alla memoria di Francesco Tripodi, in passato presidente del Castel Hesperia e del Nichelino Hesperia, già organizzatore di una squadra femminile e tra i fondatori del Grande Slam.

 

Il torneo è ancora in via di definizione in attesa di adesione da parte delle società invitate; la categoria di riferimento è quella degli Esordienti Misti, quelli che hanno partecipato al campionato della passata stagione. Le tempistiche dipenderanno dal numero di compagini che aderiranno alla manifestazione, ma l'idea è quella di concludere comunque con una finale a Borgaretto da far svolgere insieme alle altre del Grande Slam. 

 

 

Una manifestazione che va a inserirsi in una serie di altre dedicate al calcio femminile, che sta trovando sempre più spazio nelle iniziative portate avanti sul territorio piemontese. Una scelta promossa dalla Federazione, che negli ultimi anni ha sempre più spinto per la valorizzazione del calcio in rosa.

 

Redazione                    

Letto 2201 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta