PANCHINE E SOCIETA’ - Ufficializzati tutti gli allenatori delle giovanili e gli istruttori della scuola calcio: confermati Cogno in Under 17, Germano in Under 15 e Pugliese in Under 14
La società del GiavenoCoazze ha ufficializzato il nuovo staff tecnico per la stagione sportiva 2019/20, con tante conferme e qualche novità. “Abbiamo deciso - spiega il direttore generale Paolo Clerici - di andare in continuità con il settore dilettanti, con l’obiettivo di portare il più possibile i nostri giovani verso la Prima squadra: per questo abbiamo confermato Grasso come allenatore e direttore tecnico. Nel Settore giovanile abbiamo inserito Bucci e Dragone, nuovo anche Pugliese nella Scuola calcio. Molto importante anche la collaborazione instaurata con Marendino, che riteniamo uno dei più quotati preparatori di portieri della nostra zona. Nella direzione tecnica rinnoviamo la preziosa collaborazione con Bonfante e Vitulano, che hanno fatto molto bene in questi anni a Giaveno”.
Ecco quindi l’organigramma tecnico del GiavenoCoazze. Nel Settore giovanile, Bucci (in arrivo dal Rivoli) è l’allenatore dell’Under 19, Cogno prende Under 17, Dragone (ex Cumiana) siede sulla panchina dell’Under 16, Germano guida l’Under 15 e Pugliese segue l’Under 14; come detto, Rino Grasso direttore tecnico con i collaboratori Bonfante e Vitulano, Marendino preparatore dei portieri.
Per quanto riguarda la Scuola calcio, gli istruttori sono Lussiana e Grosso per gli Esordienti; Contadin (in arrivo dal Rosta) e Galari per gli Esordienti fascia B; Ramellini e Barbera per i Pulcini 2° anno; Ricci e Picco per i Pulcini 1° anno; Caterini, De Simone, Muscas e Simili per Primi calci e Piccoli amici; direttore tecnico Aldo Viberti con la collaborazione di Luca Carbone, preparatore dei portieri Decorato, attività motoria a cura di Pedicone
“Dal 2012 siamo Scuola calcio Èlite - continua Paolo Clerici - e abbiamo deciso di andare in continuità, inserendo Contadin e Carbone in affiancamento agli istruttori, per lavorare sul campo secondo le linee guida dei Centri Federali Territoriali e della programmazione FIGC. Da ottobre la Scuola calcio disporrà del campo in sintetico di nuova generazione che permetterà a tutto il movimento di crescere ulteriormente e al settore tecnico di lavorare al meglio”.