Lunedì, 25 Novembre 2024

Contro il Chisola poco da fare per il Lucento (T. Pulcino di Pasqua - 2006)

Scritto da
La formazione del Lucento La formazione del Lucento

Torino, 28 febbraio

 

Sotto nuvoloni carichi di pioggia, il Chisola conferma di essere una squadra davvero in salute, vincendo con un ampio margine sul malcapitato Lucento. A fare la differenza lo stato di grazia di molti giocatori del Chisola (Vanegas, Oliveira, Caruzzo), mentre a condannare il Lucento sono stati nell’ordine: svarioni difensivi, gestione poco accorta della fase difensiva e anche un po’ di malasorte.

 

 

 

 

 

Primo tempo caratterizzato dal ritmo arrembante dei ragazzi di Perrone: sono subito davanti con un bel gol di Vanegas (tripletta personale del talentino di origini latinoamericane), poi ci pensano Gironi e Atzori ad arrotondare il punteggio. Chisola ben messo in campo, con un Rissone esplosivo sulla fascia sinistra e un Oliveira Santos che praticamente dà il via a qualsiasi azione. Un giocatore, Oliveira, con caratteristiche già “adulte”: grande senso della posizione e ottima capacità di trovare sempre il compagno smarcato. Le lodi vanno estese anche a Vanegas Monroy: un vero bomber d’area.  Nel secondo tempo il Lucento prova un po’ ad alzare il baricentro, ma la storia non cambia: l’asse offensiva Caruzzo-Vanegas- Gironi provoca veri cataclismi ai difensori avversari, che spesso incorrono in banali errori di distrazione e di palleggio. Sul cinque a zero, cioè quando la partita è ampiamente chiusa, il Chisola tira il fiato e il Lucento può sfruttare la capacità di corsa di Bizau, che si procaccia il gol della bandiera grazie ad una bella azione personale concluso con un bel sinistro. Pochi secondi dopo è Gregnanin ad avere un’altra occasione per ridurre lo svantaggio, ma la sua conclusione termina di pochissimo a lato.

 

Il terzo tempo è una formalità, anche perché le squadre sono ormai “inzuppate” dalla pioggia moderata che bagna l’impianto di via Occimiano. Tuttavia, ci sono ancora soddisfazione per Perrone: i suoi ragazzi gli regalano altre tre reti a compendio di una giornata in cui quasi tutto è andato per il verso giusto. Certamente non lo stesso può dire Mugavero, che a fine gara analizza i motivi di una sconfitta così sonora. «I ragazzi erano agitati, sentivano questa partita - dice il mister – e forse non abbiamo giocato al meglio. Però bisogna dire che non c’è stata una grande differenza a livello tecnico; a determinare un punteggio così pesante sono state perlopiù distrazioni difensive ed errori dovuti alla tensione. Comunque, sono soddisfatto di come Bizau ha interpretato la gara».

 

LUCENTO-CHISOLA 1-8

 

I marcatori: pt 1’Vanegas Monroy, 5’ Gironi, 10’ Atzori; st 2’ Passalacqua aut., 7’ Vanegas Monroy, 12’ Bizau; tt 4’ Rissone 7’ Caruzzo, 11’ Vanegas Monroy

 

La formazione del Lucento:Farmaki, Faudil, Passalacqua, Melano, Galotta, Gregnanin, Conte, Bizau. All. Mugavero.

 

La formazione del Chisola:Crescenzo, Rissone, Gatti, Oliveira Santos, Gironi, Caruzzo, Vanegas, Atzori. All. Perrone. 

 

Glocal Press

 

 

 

 

Registrati o fai l'accesso e commenta