Martedì, 26 Novembre 2024
Lunedì, 25 Aprile 2016 01:58

Barcasalus a valanga sulla Sisport (Pulcini 2007)

Scritto da
La formazione del Barcasalus La formazione del Barcasalus

Torino, 23 aprile

 

Il campo del Barcanova ospita i giovani Pulcini 2007 della Sisport, partita senza storia che vedrà i padroni di casa vincere per 10-0.

 

I rossoblu entrano in campo con la cattiveria giusta e già nei primi minuti indirizzano la partita a loro favore, il protagonista è indubbiamente Tomiato che in sei minuti realizza una tripletta. Il primo gol è complice di una deviazione che spiazza il portiere a seguito di un tiro da fuori area: 2° minuto ed è 1-0. Il raddoppio è imminente, calcio d’angolo pennellato di Palladino per il destro di Tomiato. La Sisport accenna una reazione, ma appena prova ad affondare Stefano con un gran recupero parte in contropiede e serve di nuovo il numero sei rossoblu, solo contro il portiere non sbaglia: 3-0 e partita già archiviata. I bianconeri completamente in panne concedono anche la rete del 4-0 al 12,’ è bravo Fiore con una finta di tiro a mettere a sedere Schiavone e di sinistro a trovare il gol. Per il Barcanova è una partita in oramai discesa, nonostante gli avversari provenissero dalle giovanili della Juventus, la differenza l’hanno fatta i ragazzi di mister Carbone che ha il merito di essere abilissimo nel gestire questo giovane gruppo di bambini di 9 anni.

 

 

Nella seconda frazione la partita non cambia, i padroni di casa non segnano molto e sono molte le palle gol sprecate; la scena se la prende Lo Campo, da neoentrato realizza una doppietta. Al 5’ st dopo uno svarione difensivo della Sisport che gli regala il pallone, si trova solo contro il portiere e fa 5-0. Poco prima della fine del secondo tempo Palladino regala un altro splendido assist, lanciato in contropiede avrebbe l’occasione per segnare, ma preferisce servire il suo compagno meglio posizionato per garantire una rete facile: 6-0 e bianconeri sempre più in palla che fino a questo momento non sono mai riusciti ad arrivare al tiro.

 

L’ultimo tempo di gioco permette al Barcanova di infierire ancora di più nel punteggio, dopo appena un minuto è Fiore a realizzare la sua doppietta segnando di tapin. Finalmente si vede anche la Sisport, anche sfortunata in questa circostanza, Scardina palla al piede si salta tutti gli avversari, ma al momento più bello colpisce il palo. Gli ultimi tre minuti regalano tre gol, il primo è sempre di Tomiato, anche questa volta servito da Palladino, dimenticato dalla difesa, oramai in panne, che fa sì che il giovane bomber possa tirare da ottima posizione solo contro il portiere. Le ultime due reti sono firmate Palladino, dopo una partita a regalare assist (ben tre) riesce a mettere la ciliegina sulla torta. Un gol al 14’ e uno al 15’ che sancisce la fine della partita con un parziale di 10-0. È festa grande sul campo del Barcanova.

 

BARCASALUS-SISPORT 10-0

 

I marcatori del Barcanova Salus:pt 2’, 6’, 8, Tomiato, 12’ Fiore; st 5’, 10’ Lo Campo; tt 1’ Fiore, 13’ Tomiato, 14’, 15’ Palladino.


 

La formazione del Barcanova Salus: Stefano, Schiavello, Lo Campo, Fiore, Viola, Tomiato, Palladino. All. Carbone.

 

La formazione della Sisport: Ignat, Hyka, Sciumbata, Schiavone, Scardino, Papa, Alessi.

 

Glocal Press

Registrati o fai l'accesso e commenta