Sabato, 23 Novembre 2024
Martedì, 29 Novembre 2016 09:39

www.calcisticamente.com - Due giorni di stage con il maestro di tecnica calcistica Ivan Zauli

Scritto da

SPONSORIZZATA - L’ideatore del metodo “La strada dei campioni” protagonista del nuovo evento organizzato dall’associazione di Diego Salvamano: sabato 17 e domenica 18 dicembre, sui campi dell’Union Valle di Susa, due giorni di formazione rivolta contemporaneamente ai giovani calciatori e agli allenatori

Ivan Zauli, maestro di tecnica calcistica e ideatore del metodo “La strada dei campioni”, è il protagonista del nuovo evento organizzato da “Calcisticamente”, l’associazione fondata da Diego Salvamano che ha un obiettivo preciso: “l’aggiornamento e la formazione non siano un privilegio per pochi ma una possibilità per tutti”.
L’evento, organizzato in collaborazione con l'Union Valle di Susa e All Football, è unico nel suo genere, perché è rivolto contemporaneamente ai giovani calciatori e agli allenatori. Due giorni - sabato 17 e domenica 18 dicembre - di formazione sul campo e in aula. Il maestro di tecnica calcistica Ivan Zauli metterà a disposizione tutto il suo sapere proponendo esercitazioni sviluppate per l'accrescimento delle capacità tecniche individuali del giovane calciatore; ogni allenatore presente potrà carpirne i segreti seguendo sul campo queste proposte per poi avere la possibilità di un confronto in aula. Semplicemente imperdibile!

LA PROPOSTA DI CALCISTICAMENTE
Un camp per giovani calciatori e uno stage di aggiornamento per gli allenatori con Ivan Zauli, consulente tecnico della Juventus F.C. e ideatore del metodo “La strada dei campioni”.

IL CAMP PER I GIOVANI CALCIATORI

I giovani calciatori potranno correggere i loro errori e imparare a esaltare le loro capacità nella tecnica individuale sotto la guida di Ivan Zauli.

LO STAGE PER GLI ALLENATORI

Gli allenatori potranno assistere direttamente in campo a tutti gli allenamenti dei ragazzi del camp e poi, in momenti dedicati, porre domande e scambiare opinioni con Ivan Zauli. Il sabato pomeriggio è prevista una lezione in aula.
In caso di maltempo, stage e camp si svolgeranno all’interno della palestra adiacente al campo sportivo.

CHI E’ IVAN ZAULI

Il metodo “La Strada dei Campioni” nasce dall’esperienza acquisita in quindici anni nei settori giovanili di società dilettantistiche e professionistiche come maestro di tecnica calcistica.
Allenatore di base “diploma B - UEFA”, corsista al “Coerver Coaching Italia”.
Maestro di tecnica calcistica nei Settori giovanili di Faenza Calcio, Virtus Faenza, San Rocco Faenza, Sporting Forlì e Imolese Calcio.
Per 10 anni maestro di tecnica del Cesena Calcio dai Pulcini agli Allievi e per due anni responsabile tecnico del Cesena Calcio. Due stagioni come collaboratore tecnico del Brescia Calcio in Prima squadra e maestro di tecnica nel Settore giovanile, dai Pulcini agli Allievi.
Consulente tecnico per la programmazione dell’attività didattica dell’Imolese Calcio e dell’ASD Senio.
Formatore di tecnica calcistica per gli Allenatori degli under 9 e under 11 presso la Federazione Sammarinese e Ambasciatore del calcio giovanile in Cina.
Docente di tecnica calcistica per la FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio) nei corsi UEFA C.
Ideatore della Scuole di formazione School for Coach Training in Technical Skill Development per allenatori e di progetti didattici presso Società affiliate al Metodo.
Autore di prodotti multimediali:
- Metodo giovani 1 e 2 libro + dvd
- Sviluppo programma corso 1 livello cd rom
- School for Coach Training in Technical Skill Development
- 1-2-3 livello, 3 libri +3 dvd (materiale didattico legato alla scuola di formazione per giovani allenatori).
Per maggiori informazioni: www.lastradadeicampioni.it

LA STRADA DEI CAMPIONI
Si tratta di un Metodo di sviluppo delle abilità tecniche individuali sviluppato su tre livelli di formazione:
- avviamento alle tecniche di base del gioco del calcio
- consolidamento e perfezionamento delle abilità tecniche acquisite al livello uno
- tecnica specifica a seconda del ruolo occupato in partita.
È un metodo che parte dalla tecnica individuale per arrivare al gioco di squadra, dal singolo al globale: “L’intelligenza - spiega Ivan Zauli - è fondamentale per ogni giocatore, ma strumenti tecnici individuali sono indispensabili per metterla in pratica”.

PROGRAMMA SABATO 17

9.30 ritrovo e briefing
10.45-12.45 seduta di allenamento
13.00-14.30 pausa pranzo
14.45-16.45 seduta di allenamento
17.00-19.00 lezione in aula per i mister

PROGRAMMA DOMENICA 18
10.30 ritrovo
10.45-12.45 seduta di allenamento
13.00-14.30 pausa pranzo
14.45-16.45 seduta di allenamento
17.00 consegna attestati e saluti

IMPIANTO SPORTIVO UNION VALLE DI SUSA
Campo sportivo comunale
Piazza Matarazzo 6
10050, Bruzolo (Torino)

ISCRIZIONI E INFORMAZIONI
La quota di iscrizione è di 75.00 euro per i ragazzi e di 50.00 euro per gli allenatori. Sono previste agevolazioni per i gruppi. La quota comprende: maglietta evento, pranzo del sabato e della domenica, e attestato finale.
Per maggiori informazioni: www.calcisticamente.com
Telefono 340/5367418

{phocadownload view=file|id=68|target=s}
{phocadownload view=file|id=69|target=s}

Letto 4137 volte Ultima modifica il Venerdì, 02 Dicembre 2016 10:30

Registrati o fai l'accesso e commenta