Lunedì, 08 Luglio 2024
Mercoledì, 13 Maggio 2020 20:34

Virtus Calcio, un altro colpaccio: arriva Fulvio Cocchi come amministratore delegato

Scritto da Daniele Pallante
Marco Scognamiglio e Fulvio Cocchi a distanza di sicurezza Marco Scognamiglio e Fulvio Cocchi a distanza di sicurezza

SOCIETA’ - L’ex Vanchiglia, Atletico Torino e Barcanova nella nuova società del presidente Marco Scognamiglio: “Con la sua esperienza e le due capacità, ci sarà un grande supporto a livello gestionale e organizzativo”


La Virtus Calcio è una società appena nata, ma si è capito fin da subito che ha intenzioni serie. A confermarlo, il nuovo tassello inserito nell’organigramma societario della società del presidente Marco Scognamiglio, un nome che conta nel calcio torinese: Fulvio Cocchi. Per tante stagioni direttore generale del Vanchiglia, poi protagonista di avventure meno fortunate con Atletico Torino e Barcanova, Cocchi è un “gestore” di società a 360 gradi, e non per casi andrà a ricoprire il ruolo di amministratore delegato. Sarà l’uomo operativo che dovrà far girare la macchina societaria, che nella prossima stagione si concentrerà sulle categorie della Scuola calcio e avrà casa tra Venaria e Lanzo, in attesa di allargarsi ulteriormente a nuovi impianti sportivi.

“Noi vogliamo fare qualità - spiega Scognamiglio - per cui stiamo cercando di inserire in società solo figure di qualità.  Dopo ex professionisti come Giovanni Abate, Yobie Bassoule, Fabrizio Capodici e Paolo Monelli, che gestirà il “centro provini” aperto al professionismo sviluppato in collaborazione con la Nuova Usmate Calcio, sono orgoglioso di annunciare che anche Fulvio Cocchi ha deciso si sposare la nostra causa. Con la sua esperienza e le due capacità, ci sarà un grande supporto a livello gestionale e organizzativo”.

Ultima modifica il Giovedì, 14 Maggio 2020 10:23

Registrati o fai l'accesso e commenta