Lunedì, 25 Novembre 2024
Martedì, 16 Febbraio 2016 16:20

Vercelli - Piemonte Sport e Spartera sempre al vertice nei 2001, la Fulvius imprendibile nei 202

Scritto da Vincenzo Calabrò

IL PUNTO / 6° TURNO – Goleada per il Borgovercelli, netta vittoria per i ragazzi di Mazza nei Giovanissimi. Vittorie in trasferta per Canadà e Sangermanese nei Giovanissimi fascia B. I ragazzi di Altomonte vincono e sono secondi

 

GIOVANISSIMI

La partita più importante di giornata è stata il derby di Vercelli: vinto al fulmicotone dal Piemonte Sport,  che rimane così a braccetto in testa con lo Spartera. Vittoria importantissima per i ragazzi di Melara, che in un colpo solo restano primi e con ogni probabilità eliminano qualsivoglia sogno di rimonta della squadra di Asosti. Trascinati dal bomber Albini, autore di sei reti, i casalesi travolgono in trasferta 17-0 la Virtus Saluggese. I ragazzi di Tiziano Spartera viaggiano spediti, a punteggio pieno e da questa giornata possono vantare il miglior attacco (38 gol fatti) e la miglior difesa (3 gol subiti) del torneo. Il Borgovercelli sbaraglia il campo del Livorno F. vincendo per 13 a 0, grazie alle triplette di Ciampanelli Simone e Spagna. I ragazzi di Bazzocchi attesi domani dal recupero della partita rinviata lo scorso 7 febbraio, vincendo si porterebbero a ridosso della coppia di testa, attualmente sono staccati solamente tre punti, rientrando pienamente in corsa. Partita decisamente molto agevole per Cavallaro e compagni, visto che dovranno vedersela con il fanalino di coda Virtus Saluggese, ancora alla ricerca del primo gol stagionale. L’Alicese vince nettamente 5 a 0 contro il Villanova, vendicando così la sconfitta subita proprio in casa nella prima fase. I ragazzi di Mazza staccano proprio il Villanova in classifica e raggiungono l’LG Trino a nove punti, che in questa giornata riposava. 

LA CLASSIFICA GIOVANISSIMI

 

GIOVANISSIMI FASCIA B

Anche nel girone dei più piccoli si giocava una partita importantissima: Fulvius 1908-San Giacomo. Il gol di Furlan regala a mister Testera un’importantissima vittoria, ottenuta sulla diretta inseguitrice che così viene staccata di sei punti in classifica. I valenzani restano l’unica squadra imbattuta ed a punteggio pieno del girone. Il gol di Anghelus illude per un tempo la Virtus Vercelli, che alla fine deve arrendersi 3 a 1 sul campo della Junior Pontestura. La squadra di Altomonte grazie alla doppietta di Tortorella ottiene una preziosissima vittoria in rimonta, che gli permette di restituire la sconfitta subita lo scorso 30 settembre per 1 a 2, ma soprattutto di agganciare il San Giacomo al secondo posto. I ragazzi di Tait hanno subito la possibilità di rifarsi, infatti mercoledì 17 febbraio saranno impegnati in casa nel recupero del 5° turno con la Valenzana Mado. Anche i ragazzi di Scalzi potranno riscattarsi subito per cancellare immediatamente la sconfitta 2 a 0 subita in casa per opera dell’altra squadra vercellese, il Canadà. Fondamentale vittoria per i ragazzi di Pasquali, boccata d’ossigeno dopo due sconfitte consecutive e passo avanti in classifica. Prima gioia per i ragazzi di Cristanelli, che dopo i due pareggi colgono la prima vittoria del torneo sul campo della Libertas Robbio. Dopo una bella partita, ricca di gol, la Sangermanese vince 3 a 2 sui ragazzi di Di Blasi, che vede rimandare ancora il primo trionfo in campionato. La doppietta di Seletto non evita la sconfitta ai lombardi, invece serve eccome la doppietta di Benoiton alla Sangermanese per ottenere finalmente i tre punti. Turno di riposo per la Fortitudo.  

LA CLASSIFICA GIOVANISSIMI FASCIA B

Letto 1616 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta