Lunedì, 25 Novembre 2024
Lunedì, 02 Novembre 2015 12:16

Vercelli - La situazione ad una gara dalla fine: Borgovercelli '00 qualificata, ancora incerto il futuro dei Giovanissimi

Scritto da Vincenzo Calabrò

IL PUNTO / DECIMA GIORNATA - La squadra di Andrea Atanassi ottiene in un sol colpo primo posto e qualificazione, alle loro spalle c'è la sfida Orizzonti-Casale per il terzo posto. Sfida della domenica nell'ultimo turno Romagnano-Sanmartinese, chi vince va allo spareggio. Per i 2001 tutto da decidere negli ultimi '80

 

ALLIEVI 

Resta da decidere chi, tra il No.ve e gli Orizzonti già qualificate, avrà la supremazia del girone. Il No.ve vince di misura 1 a 0 contro il Greggio del neo Mister Putrino. Un gol di Fusaro al 31° minuto decide la partita. Gli Orizzonti battono con un perentorio 2 a 0 il Livorno Ferraris. Entrambe le squadre non mollano, e restano appaiate a quota 27 punti in classifica. Rimane aperta la lotta per il terzo posto, dove il Romagnano vince 2 a 0 sul campo della Juventus Club, e scavalca la Sanmartinese che in questa giornata rispettava il turno di riposo. Prossimo incontro? Romagnano contro Sanmartinese, chi vince va allo spareggio! Chiudono la decima giornata la secca vittoria per 4 a 0 dell’ Olimpia Sant’Agabio contro la Crescentinese e la goleada delle Scuole Cristiane: 6 a 1 contro il Villanova, sempre più ultimo in classifica. 

 RISULTATI 10° TURNO E CLASSIFICA - ALLIEVI

ALLIEVI FASCIA B

Il Borgovercelli di Mister Atanassi in un colpo solo ottiene qualificazione e primo posto del girone, vincendo nel big match 2 a 1 contro gli Orizzonti. Nell’anticipo del venerdì sera LG Trino vince 4 a 2 contro il River Sesia consolidando il secondo posto ed ottenendo di fatto già la qualificazione ai regionali poiché, ai ragazzi di Mister Ponzi, basta un solo punto nell’ultimo turno per passare come seconda ed evitare lo spareggio. Per il terzo posto restano in corsa gli Orizzonti ed il Casale, rimasto a riposo in questa giornata. Prima vittoria stagionale per il Canadà di Mister Bassano, che vince in goleada per 8 a 1 sul campo del Saluggia contro la Virtus Saluggese. Chiude la vittoria per 5 a 2 del La Chivasso sul campo del Carpignano.

 RISULTATI 10° TURNO E CLASSIFICA - ALLIEVI FASCIA B

GIOVANISSIMI

L’unico girone che ancora non ha dato alcuna sentenza è la categoria dei 2001, dove regna l’incertezza più assoluta. Anche se di fatto Crescentinese e Orizzonti hanno già una mano sulla qualificazione ai regionali, visto le avversarie della undicesima giornata. Ma il calcio non è una scienza esatta e lo spettro dello spareggio potrebbe ancora tornare. Nel Big match di giornatail Borgovercelli esce sconfitto per 1 a 0 sul proprio campo dallo Spartera ed abbandona ogni sogno di qualificazione. Gli Orizzonti agguantano la testa della classifica vincendo in goleada per 9 a 0 sul campo dell’Alicese, grazie anche al pareggio per 2 a 2 della Crescentinese contro il Piemonte Sport. Il Casale di mister Mussetti soffre, ma vince 2 a 1 contro un ottimo LG Trino, e scavalca in classifica il Borgovercelli. Riscatto per il Canadà, che vince in goleada 8 a 0 contro il Villanova., ed anch’esso scavalca il Borgovercelli. Chiude la decima giornata la prima vittoria stagionale della Virtus Saluggese, che vince per 2 a 1 sul campo del Livorno Ferraris fanalino di coda.

 RISULTATI 10° TURNO E CLASSIFICA - GIOVANISSIMI

GIOVANISSIMI FASCIA B

Nel girone dei più piccoli, tutto deciso per le qualificazioni ai regionali. Alle già qualificate Casale e Sparta Novara si aggiudica il terzo posto la Fortitudo, che farà gli spareggi. Continua il testa a testa tra Casale e Sparta Novara per decidere la leadership del girone. Il Casale vince in goleada 8 a 1 contro il Robbio e lo Sparta Novara travolge 5 a 1 il Canadà sul proprio campo. La Fortitudo vince 2 a 1 la difficile partita contro il San Giacomo e festeggia l’aritmetica certezza del terzo posto. Non basta vincere 5 a 0 a Vercelli all’Alicese contro la Virtus Vercelli. L’Alicese chiude a 18 punti al pari con la Fortitudo, che dovrà ancora giocare una partita, ma è di fatto già qualificata in virtù della vittoria 2 a 1 nello scontro diretto dello scorso 13 settembre.

 RISULTATI 10° TURNO E CLASSIFICA - GIOVANISSIMI FASCIA B

Letto 2158 volte Ultima modifica il Lunedì, 02 Novembre 2015 12:28

Registrati o fai l'accesso e commenta