Mercoledì, 27 Novembre 2024
Domenica, 14 Febbraio 2016 19:16

Under 17 Serie A e B - La Juve chiama 2 e il Toro risponde 3

Scritto da

I RISULTATI / 18°TURNO – Brutta sconfitta per la Pro Vercelli di Grieco, né vincitori né vinti tra Empoli e Novara

 

JUVENTUS-GENOA 2-0
RETI: pt 8’ Kean, 38’ Mastropietro rig.

La chiude nel primo tempo la Juve grazie al solito Kean, anche oggi ispirato, ed al rigore trasformato da Mastropietro per un fallo subito da Tripaldelli, che doveva uscire ad inizio partita per una botta al ginocchio. Primo tempo non molto emozionante gestito dai padroni di casa che la sbloccano alla prima azione vera della partita. Nella ripresa i bianconeri continuano la loro opera di controllo ma il Genoa prova ad uscire creando almeno due occasioni importanti per rientrare in partita. Nel finale i rossoblu rimangono in dieci per l’espulsione di bomber Bianchi, ma non cambia il pressing offensivo degli ospiti che a quattro dalla fine arrivano vicini ancora alla via del gol. Con qualche brivido nel finale la Juve porta a casa un risultato importante che vale ancora per il +4 sui rivali granata; quarta vittoria consecutiva per i ragazzi di Felice Tufano che hanno segnato in queste quattro partite ben 16 gol subendone uno soltanto.

TRAPANI-TORINO 0-3
RETI: pt 12' Iacuaniello , 33' Gonella ; st 17' Iacuaniello.

Tutto agevole per il Toro che passa senza patemi sul campo di chi chiude la graduatoria, grazie anche alla splendida doppietta ancora una volta di Iacuaniello. Nelle ultime cinque partite il Toro ha preso gol in una sola occasione, nella sconfitta per 2-0 di Modena. In un 2016 non troppo facile i granata di Andrea Menghini si sono giocati bene le due trasferte di Livorno e Trapani preparandosi moralmente il tour de force dei prossimi turni. Sono nove le sconfitte nelle ultime 11 per i siciliani, due consecutive nelle ultime due uscite.

EMPOLI-NOVARA 0-0

Senza reti il pareggio in toscana per il Novara che, comunque, riesce a muovere la classifica pur essendo scavalcato dalla Virtus Entella. Quinto pareggio nelle ultime dieci di campionato per gli azzurri piemontesi, periodo nel quale la formazione di Novarello ha trovato una sola vittoria, quella prestigiosa col Sassuolo. Secondo pareggio nelle ultime quattro, invece, per l’Empoli quello di tre giornate fa con lo Spezia, sempre per 0-0. Nel complesso dalla settima giornata il rendimento dei toscani è stato più che discreto, infatti le uniche sconfitte sono arrivate con tre top team come Torino, Sampdoria e Juventus.

SPEZIA-PRO VERCELLI 3-0
RETI: st 2' Monti , 14' Morachioli , 27' Manno.

Sconfitta pesante per la Pro che si giocava  un match importante contro uno Spezia con il quale condivideva i 21 punti in classifica. Periodo infelice per i bianchi che nelle ultime cinque hanno quattro vittorie ed un pareggio; è la nona sconfitta in campionato, solo Livorno e Trapani perdono più partite dei vercellesi. Terza vittoria in fila per gli aquilotti, la quarta nelle ultime sei con unica macchia la pesantissima sconfitta con 7 gol di Torino contro la Juve, nelle altre cinque partite gli spezzini non hanno mai preso gol.

Letto 1843 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta