Lunedì, 25 Novembre 2024
Domenica, 28 Novembre 2021 11:51

Under 17 Regionali / Gironi D-E- Cheraschese che bellezza. Pinerolo imbattibile. Novese mai doma. Il Casale non fa sconti

Scritto da
Cheraschese Cheraschese

11^ GIORNATA - Che poker di Bodino. Il Saluzzo non si arrende. Nel girone E solo l'Acqui può puntare alla salvezza? Il Nichelino Hesperia sogna in grande.
 


GIRONE D

Giornata intensa in questo lottatissimo girone D. A far rumore, la vittoria della Cheraschese e la prova di forza del Pinerolo in casa della capolista.
Partiamo da Vinovo, dove il Chisola cade e perde una ghiotta occasione di agganciare il primo posto. L'impresa è appunto della Cheraschese, che sfodera una grandissima prestazione e con due reti per tempo stende i più quotati avversari. 3 punti vitali per i ragazzi in nero, in una giornata dove oggi hanno vinto tutte le dirette concorrenti.
Il Pinerolo invece si conferma imbattibile, anche al cospetto del Fossano, su un campo dove fino a questo momento tutti hanno assaporato la sconfitta. Ottima prestazione, condita nel finale dal guizzo del portiere classe 2006 Cain, che a 5' dalla fine sventa il rigore che sarebbe stato una vera beffa e tiene il campionato più vivo che mai.
Resta sornione e guardingo alle spalle del duo Chisola-Pinerolo il Bra, che va a -3 dopo aver strapazzato malamente la Polisportiva Garino. E subito alle sue spalle si assestail Cuneo Olmo, altrettanto implacabile nell'affossare le speranze della Monregale, trascinato dalla prova magistrale di Bodino, autore di un poker.
Come detto su, per la Cheraschese è stata un'affermazione vitale per non perdere terreno sulle dirette concorrenti Giovanile Centallo e Saviglianese, oggi vittoriose.
Il Centallo ha steso 3-0 l'Area Calcio, in un incontro mai in discussione. Più tirato lo 1-0 con il quale la Saviglianese si è imposta sul Pedona. Sia Area Calcio che Pedona avevano la possibilità di tenere la classifica molto più corta, ma ora vedono scappare le due avversarie a +6 e contemporaneamente avvicinarsi a -2 il Saluzzo. Ottima prova dei ragazzi di Boscolo, che hanno approfittato della sfida alla Cenerentola Carignano per scavalcare la Monregale e lasciare le ultime tre posizioni.

FOSSANO-PINEROLO 0-0
NOTE: st 40' Cain (P) para rigore a Viglietta (F)

CHISOLA-CHERASCHESE 3-4
RETI: pt 10' e st 9' Querce (CH), pt 31' De Fazio (C), 40' Cena V. (C), 45' Cavallero (CH), st 2' Campanella (CH), 43' Cena O. (C)

CUNEO OLMO-MONREGALE 5-0
RETI: pt 17', st 10', 21' e 46' Bodino, st 38' Sandrija

GIOVANILE CENTALLO-AREA CALCIO ALBA ROERO 3-0
RETI: Bertola, Risso, rig. Bruno
ESPULSO: Musso (A)

SALUZZO-CARIGNANO 4-1
RETI: pt Pilotto, Pitzus st Roera, Paire, 32' rig. Saggese (C)

SAVIGLIANESE-PEDONA BORGO 1-0
RETE: pt 14' Curti

POLISPORTIVA GARINO-BRA 0-9
RETI: pt 3' Udrea, 14' e st 2' Piai, pt 22' Mawete, 43' La Scala, st 15' e 45' Domiziano, 18' e 22' Sankosaj

GIRONE E

La partita del giorno è stato l'anticipo di sabato, con una superba Novese a bloccare il Chieri e costringerlo al pari in rimonta. E' Re a salvare gli azzurri da una sconfitta, al termine di un incontro bello ed equilibrato, dove i padroni di casa hanno messo in mostra tutto il loro potenziale. Servirebbe solo maggior continuità, soprattutto con le "piccole", per restare nel gruppo delle migliori, ma occhio a distrarsi, perché dietro l'Acqui corre.
Il pareggio favorisce la Cbs, oggi serena nella sua strabordante vittoria contro il San Giacomo Chieri e permette ai ragazzi di Renzi di appaiare quelli di Loria in vetta. La lotta a distanza continua.
Poteva approfittarne l'Asti per rifarsi sotto, ma a Casale ha trovato un avversario in gran spolvero, che con una prestazione impeccabile ha avuto la meglio con un netto 3-0. Perdicaro protagonista con una doppietta e aggancio concretizzato.
Nessuna sorpresa nei restanti incontri.
Il Nichelino continua la sua marcia dopo il 3-1 sul campo del Pecetto. Da segnalare il secondo esordio sulla panchina dei padroni di casa di Gianluca De Masi, richiamato dalla società dopo la sfortunata parentesi Del Nevo e ora chiamato a dare serenità ad un gruppo che mentalmente non lo ha mai abbandonato. Le prossime due gare sono di vitale importanza.
Nichelino ora in salvo, ma chissà chi potrà fermarli e dove potranno arrivare.
L'Acqui vince e resta agganciato al treno salvezza, al momento unica delle compagini in zona play out a poter sperare. Non basta la grande prestazione di Tuda all'Arquatese, alla fine la sconfitta arriva da calcio piazzato: rigore di Socci e punizione di Morganti.
Rintuzza gli attacchi degli alessandrini il Derthona, che con uno scatenato Dellaferrara piega il Castellazzo, che si inchina alla forza degli avversari, ma recrimina per diverse decisioni arbitrali.
Chiude la giornata il derby di Asti, che sorride al San Domenico che con questa affermazione sale a 7 lunghezze e resta aggrappato con le unghie agli spareggi.


NOVESE-CHIERI 3-3 27/11
RETI: pt 6' e st 29' Amaradio (N), pt 28' e st 5' Sussetto (C), 40' Caneva (N), st 36' Re (C)

SAN GIACOMO CHIERI-CBS 0-9
RETI: 4 Bajardi, 3 Bergese, Massaro, Luxardo

ARQUATESE VALLI BORBERA-ACQUI 0-2
RETI: st 12' rig. Socci, 40' Morganti
NOTE: st 9' Tuda (AV) para rigore a Morganti (A)

CASALE-ASTI 3-0
RETI: pt 32' e 38' Perdicaro, st 12' Boccalatte

SAN DOMENICO SAVIO-SCA ASTI 3-1
RETI: Dezzani (A); Preka, Bella, Serra (S)
ESPULSO: Aiello (A)

SG DERTHONA-CASTELLAZZO 4-2
RETI: 3 Dellaferrara, Orsi (D); Rizzo, Baldini (C)
ESPULSO: Nasri (C)

PECETTO-NICHELINO HESPERIA 1-3
RETI: pt 15' Raso, 24' Cafa A., 36' Airoldi, st 36' Mascarello (P)

Registrati o fai l'accesso e commenta