Domenica, 24 Novembre 2024
Domenica, 12 Maggio 2019 18:56

Under 17 Regionali - Chisola-Lascaris 1-1, la finalista si decide al ritorno

Scritto da

SEMIFINALE DI ANDATA - Il pareggio tra Chisola e Lascaris arriva da due stili di gioco opposti, annullatisi a vicenda. Khayat e Ruffino firmano un 1-1 che lascia aperto ogni possibile esito per la gara di ritorno. 


La semifinale di andata tra Chisola e Lascaris finisce 1-1 rimandando tutti i verdetti alla gara di ritorno di mercoledì 15 maggio a Pianezza. Nel primo tempo il Chisola tiene il pallone ma non riesce ad impostare delle azioni corali fluide, peculiarità della formazione di Mister Brighenti. La prima occasione è proprio del Chisola che colpisce un palo con Germinario, la prima rete è però del Lascaris a fine frazione: palla persa in uscita, dribbling in doppio passo di Khayat che salta l’uomo prima di scaricare un mancino imprendibile che vale lo 0-1. 
Nella ripresa il Chisola attacca senza sosta e trova l’agognato pareggio: Germinario si libera della marcatura a uomo di Khayat (molto efficace durante il match) ed imbecca per Ruffino che con il sinistro batte Serra. Dopo l’1-1 la foga del Chisola si placa, complice il primo caldo stagionale, e l’attenzione tattica del Lascaris fa finire l’incontro in pareggio.

A fine partita uno scontento Mister Brighenti (Chisola) ha dichiarato: “Giocare contro il Lascaris non è mai facile perchè riescono a chiudere le trame di gioco, in aggiunta noi non siamo stati brillanti. Solo i primi venti minuti del secondo tempo abbiamo giocato come sappiamo fare ma abbiamo tutte le carte in regola per vincere al ritorno.”

Sull’altra panchina Mister Balice, all’apparenza più contento, ha affermato:
“Abbiamo fatto una partita tatticamente perfetta e abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela contro qualsiasi avversario”. 

CHISOLA-LASCARIS 1-1
RETI: pt 34’ Khayat (L), st 10’ Ruffino (C)
CHISOLA: Benfadel, Dagasso, Arnaxhiv, Girelli, Scime, Sganzerla, Garceri (st 34’ Vitale), Germinario (st 30’ De Vitti), Granata, Ruffino (st 23’ Cesarano), Barbero. A disp. Giletta, Mauro, Parise, Ferrara, Manago, Bottale. All. Brighenti
LASCARIS: Serra, Damiani, Bottallo, Mangiardi, Guidi, Gilberti, D’Arienzo (st 30’ Turino), Khayat, Nacu (st 20 Gentile), Medda, Cavaliere. A disp. Amorese, Riccardi, Menia, Tugnolo, Marchesini, Merico. All. Balice 
Ammoniti Girelli, Sganzerla, Germinario, Ruffino (C) Guidi, Gilberti, D’Arienzo (L)

Registrati o fai l'accesso e commenta