Mercoledì, 27 Novembre 2024
Domenica, 13 Marzo 2016 19:49

Under 17 Lega Pro – La Juve risveglia il Cuneo, l’Alessandria risponde al Pavia

Scritto da

I RISULTATI / 21° TURNO – Punto moralmente importante per la Pro Vercelli, Novara ko con la Samp

 

JUVENTUS-CUNEO 3-1
RETI: pt  14’ Capellini (J), 34’ Massucco (C); st 4’ Nicolussi (J), 31’ Favre (J).

Era dal 28 novembre che qualcuno non riusciva nell’impresa di battere il Cuneo, guarda caso era stata un’altra “vicina di casa”, l’Alessandria. Invece riesce nell’intento di trovare la terza vittoria consecutiva la Juventus  dopo due successi lontani dal Piemonte, Genova e Carrara, ed è la quarta vittoria nelle ultime sei. Cuneo che viene scalzato dal terzo posto a favore del Savona ma con due partite da recuperare.

SPEZIA-ALESSANDRIA 1-3

Vittoria molto importante anche per l’Alessandria che passa sul campo ligure dello Spezia trovando il quarto risultato utile consecutivo con vittorie e pareggi equamente spartiti. Confermato così il secondo piazzamento in graduatoria a -6 dal Pavia capolista e a solo +1 dal Savona che insegue. Risultati molto ballerini per gli aquilotti in questo 2016, quattro sconfitte, tre vittorie ed un pareggio.

NOVARA-SAMPDORIA 0-2

Dopo due vittorie consecutive, torna a perdere il Novara nello scontro diretto con la Samp e vede così allungare le squadre che lottano per i piazzamenti di metà classifica. Dodicesima battuta d’arresto in campionato per gli azzurri piemontesi, esattamente come quelle dei blu cerchiati, ma le due vittorie di differenza, a favore dei liguri, al momento formano la differenza che separa le due formazioni.

GENOA-PRO VERCELLI 0-0

Ai fini della classifica è un pareggio che non serve a nessuna delle due formazioni, ma la Pro può trarre qualcosa di molto positivo da questo pareggio in quanto arriva dopo sei sconfitte consecutive e soprattutto perché un punto in trasferta contro una squadra comunque di spessore come il Genoa può essere un tocca sana per il morale dei ragazzi di Mario Giannone. Soli due punti nelle ultime quattro per il Genoa dopo aver affrontato tre piemontesi tra cui, oltre la Pro, anche Toro e Juve, portando via ai granata un punto.

GLI ALTRI RISULTATI

Savona-Carrarese 4-2
Pavia-Virtus Entella 2-0
Torino-Aurora Pro Patria giovedì 24 marzo ore 16.30

Letto 2338 volte Ultima modifica il Domenica, 13 Marzo 2016 19:55

Registrati o fai l'accesso e commenta