Mercoledì, 27 Novembre 2024
Domenica, 24 Aprile 2016 21:11

Under 17 Lega Pro – Capolavoro Toro, sciagura Cuneo, la Juve va

Scritto da

I RISULTATI / 26° TURNO – Una grande Pro Vercelli sbanca Alessandria, buon punto del Novara che, però, chiude ultimo

 

 

PAVIA-TORINO 2-3
RETI: pt 26’ D’Amuri (P), 28’ Marinaro (P); st 9’ Matera (T), 30’ Malin (T), 39’ Gilli (T).

Affondato nel primo tempo, risorto nella ripresa, il Toro di Mezzano salute il campionato così, andando in casa della capolista incontrastata e sbancando in rimonta il campo pavese. Un buon primo tempo quello granata, ma due minuti di follia permettono ai padroni di casa di andare sul doppio vantaggio. Nella ripresa torna sul campo un Toro scatenato che prima vede due miracoli del portiere di casa, poi Matera la sblocca dando il la alla rimonta. Enorme soddisfazione per Luca Mezzano nel post: “Dopo un buon primo tempo andiamo a prendere due gol su due disattenzioni evitabilissime. Grande reazione e grandissimo secondo tempo, Matera, Malin e Gilli ci hanno dato un successo strameritato ed importante perché ci permette di terminare primi tra le squadre 2000 del girone. Sono orgoglioso di quello che hanno fatto i ragazzi durante tutto il campionato, un grazie a loro ed a tutti i miei collaboratori”.

VIRTUS ENTELLA-JUVENTUS 2-3
RETI: 2 D’Agostino, Thiam rig. (J).

Vince in rimonta anche la Juve che nel primo quarto d’ora regala il vantaggio alla formazione di Chiavari grazie ad una ripartenza su una palla persa da Thiam, che di li a poco si farà perdonare. Ma i riflettori puntano su D’Agostino, che prima pareggia ribadendo in porta un ottimo assisti di Morrone, e poi si procura il rigore trasformato dal prima citato Thiam. È il minuto 32 quando D’Agostino trova la sua doppietta con grande destro dal limite che termina in fondo al sacco a fil di palo. Nella seconda frazione vige l’equilibrio con qualche spunto per parte. Si complica la partita per gli ospiti quando Peizzardi stende un attaccante ligure in area e, oltre al rigore, arriva anche il rosso. Rigore trasformato e ultimi minuti di fuoco dove spicca l’abilità dell’estremo difensore bianconero, determinante in almeno tre occasioni a evitare il pareggio. Finisce qui, con una vittoria bianconera che permette ai piemontesi di chiudere al quinto posto.

SAMPDORIA-CUNEO 3-1
RETE: Massucco (C).

Un finale di campionato quanto mai sfortunato per il Cuneo, che tanto aveva brillato nel corso della stagione. Si complica subito anche la sfida ligure, con Pirro che al quinto minuto del primo tempo commette fallo da rigore con conseguente espulsione. Rigore realizzato e Samp che prima della fine del primo tempo trova anche il raddoppio. Nella ripresa si vede, nonostante tutto, solo il Cuneo in campo, con quattro o cinque palle gol clamorose sciupate, più alcuni miracoli del portiere di casa. Un finale davvero deludente per i bianco rossi, con quattro sconfitte nelle ultime sei del campionato.

ALESSANDRIA-PRO VERCELLI 0-2
RETI: pt 36’ Mal; st 5’ Ciceri.

Molto buono anche il finale di stagione della Pro, non salva di certo una stagione disastrosa, ma fa denotare una crescita anche nell’orgoglio dei bianchi. Lo dicono chiaramente i risultati, una sola sconfitta nelle ultime sei del campionato per la Pro, per altro arrivata con la Juve, e poi tre vittorie, due consecutive, e due pareggi. Sconfitta a livello di classifica indolore per l’Alessandria, che chiude il suo campionato alle spalle del solo Pavia.

NOVARA-SPEZIA 2-2
RETI: pt 25' Morachioli (S), 35' Pizzo (N); st 4' De Rosa (N), 25' Castagnaro (S).

Soffre in avvio il Novara, con gli aquilotti che giocano con grande grinta e giocate di buona qualità. Un grande gol quello di Morachioli che sblocca la partita, con un grande numero con cui si libera degli avversari prima di esplodere un bolide che non da scampo al portiere di casa. Novara che in dieci minuti la pareggia e che nella ripresa trova il gran gol di De Rosa in mezza girata. Padroni di casa che continuano a spingere ma è miracoloso il portiere ligure su Vanzan. Liguri che impattano al venticinquesimo con Castagnaro che ribadisce in porta una palla messa da Mulattieri dopo una grande azione. Bella partita che termina con un pareggio giusto, il Novara chiude così un campionato deludente all’ultimo posto.

Letto 2630 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta