Domenica, 24 Novembre 2024
Venerdì, 28 Febbraio 2020 20:45

Under 17-16-15 Serie C – Classifica marcatori provvisoria: solo Modesti in doppia cifra

Scritto da
Modesti (al centro) il miglior realizzatore delle piemontesi nelle tre categorie, Annibale (a sinistra) a quota 6 gol Modesti (al centro) il miglior realizzatore delle piemontesi nelle tre categorie, Annibale (a sinistra) a quota 6 gol

CLASSIFICA MARCATORI – Solo un “Piemontese” nel podio delle classifiche marcatori nelle tre categorie di Serie C, dominate dalle lombarde. La Pro Vercelli U15 ringrazia la difesa ed il Novara segna molto con tanti uomini.


Le squadre piemontesi scarseggiano nella categoria "Bomber" ma si rifanno nelle posizioni di classifica generale, con almeno una formazione del Piemonte tra le prime tre di ogni categoria: Novara al 3° posto U17,16,15 mentre la Pro Vercelli è la capolista nell’annata 2005.
In U17 al 4° posto troviamo il talento mancino di Modesti, 10 gol dei 23 segnati dal Gozzano che occupa una posizione di metà classifica. Per trovare marcatori del Novara bisogna scendere alle 6 reti segnate da Bombino e Paltrinieri: sono 42 gol siglati dalla formazione 3° in classifica con ben 15 marcatori andati in gol. Da segnalare ancche che delle 26 reti della Pro Vercelli 17 arrivano da Louati (7), Totaro (6) e Ordia (4).

In U16 si sono giocate 13 partite ma Caccavo (Monza) domina classifica con 15 gol, con netto vantaggio su Alessio (Vicenza) e Parietti (Giana Erminio). Il primo giocatore di una piemontese è Mazzucco dell’Alessandria con 7 segnature: 1/3 delle reti dei grigi. Il Novara si trova in 3° posizione ma il suo miglior marcatori è Gazoul (5 reti) che insieme a Marise e Corbo (4 reti) hanno fatto 13 dei 19 gol del Novara.

In U15 la Pro Vercelli è capolista di un punto sul Renate ma il suo miglior cannoniere è Coppola a 7 gol (1/3 della totalità della squadra), la metà del capocannoniere del girone Catani (Pro Patria). Ciò evidenzia la forza delle bianche casacche: una difesa solida che ha subito solo 8 gol in 17 partite. Le altre formazioni piemontesi piazzano a 6 gol Zucco (Alessandria), Barale (autore di una proficua prima parte di stagione con le bianche casacche) e Nappi (Novara). Proprio il Novara è il miglior attacco del girone e conferma la tendenza dell’U17 di avere diverse soluzioni in zona-gol: 13 giocatori a spartirsi le 35 reti segnate.

UNDER 17 SERIE C 
12 RETI: Rosa (Renate), Giardino (Pro Patria), Folla (Monza)
11 RETI: Moro (Olbia)
10 RETI: Modesti (Gozzano)
8 RETI: Butti (Renate)
7 RETI: Mei (Pro Patria), Piccone (Renate), Louati (Pro Vercelli)
6 RETI: Bombino, Paltrinieri (Novara), Oggionni (Giana Erminio), Caposele (Alessandria), Annibale (Gozzano), Zito, Mento, Riva (Monza), Totaro (Pro Vercelli)

UNDER 16 SERIE C
15 RETI: Caccavo (Monza)
11 RETI: Alessio (Vicenza)
10 RETI: Parietti (Giana Erminio)
7 RETI: Mazzucco (Alessandria), Brambilla (Giana Erminio), Pettinà (Vicenza)
6 RETI: Sangiorgio (Gozzano)
5 RETI: Gazoul (Novara), Cereghini (Monza), Esposti, Guerini R. (Pergolettese)

UNDER 15 SERIE C 
14 RETI: Catani (Pro Patria)
10 RETI: Lisco (Renate)
8 RETI: Berenbruch (Renate)
7 RETI: Coppola (Pro Vercelli)
6 RETI: Zucco (Alessandria), Cani (Lecco), Barale (Pro Vercelli), Lanzarotti (Como), Nappi (Novara), De Vito (Monza), Rodriguez (Olbia)
5 RETI: Ronchi (Giana Erminio), Strada (Monza), Pedrosi (Novara)

Ultima modifica il Venerdì, 28 Febbraio 2020 20:58

Registrati o fai l'accesso e commenta