Lunedì, 25 Novembre 2024
Sabato, 26 Febbraio 2022 16:42

Under 16 Regionali / Gironi C-D - Pinerolo ad un passo dal colpaccio, Delsanto salva la Cheraschese. BSR Grugliasco e Pedona vanno forte

Scritto da
Pinerolo Pinerolo

16^ GIORNATA - Nel girone C vincono tutte le meglio piazzate. Viro si regala un gran gol nel BSR Grugliasco, Vitale una tripletta che lo lancia a 17 in stagione. Nel girone D non sbaglia il Bra, approfittando dello scontro diretto. Punti pesanti per il Fossano nella sfida da dentro o fuori con il Saluzzo.
 


GIRONE C

Non sbaglia più un colpo il BSR Grugliasco, che chiude un mese eccellente con la terza vittoria su quattro incontri e il quarto risultato utile consecutivo, rilanciando prepotentemente le sue quotazioni per una salvezza diretta. In una giornata da incorniciare, apprensione per Viro, che dopo uno splendido gol finalizzato dopo una esaltante cavalcata di 40 metri con tanto di portiere scartato, accusa un risentimento all'inguine e lascia il campo, dopo essere per altro entrato nella ripresa. Nulla da fare per la Polisportiva Garino, che oggi si è trovata davanti una squadra che finalmente gioca compatta e sta raccogliendo i frutti del lavoro svolto. Ora proibitiva trasferta ad Alpignano, ma sarà il trittico di impegni seguenti che potrà essere chiarificatore del finale di stagione che vivranno i bianco rossi. E la prossima tornata chissà che proprio il Garino, atteso dalla trasferta di Bruino, non faccia un bel regalo.
La capolista dal canto suo non sbaglia e dopo le soffertissime vittorie con Chisola e Lucento si regala un pomeriggio decisamente più soft, anche se solo nel secondo tempo la coriacea resistenza del buon Rosta viene abbattuta. La Cbs dal canto suo strapazza il fanalino Sca Asti e attene serena i risultati delle dirette concorrenti.
Giornata di goleada anche per il Vanchiglia, che schianta con una cinquina la Sanmartinese e prova ad assestarsi su posizioni di classifica a lei più congeniali. Protagonista dell'incontro Vitale, autore della tripletta che ha chiuso la gara.
Nessun passo falso anche per il Lucento, che meno largamente stende il Collegno Paradiso. Vittoria però sofferta, con Trombini che solo a 2' dalla fine è riuscito a perforare la tignosa difesa avversaria. La prossima gara la squadra dovrà fare a meno del talento Qanaj, ma la trasferta in casa del Giavenocoazze non dovrebbe presentare sorprese.
Ma occhio a sottovalutare questi ragazzi, che oggi in maniera encomiabile sono riusciti a tenere per più di un tempo contro una corazzata come il Chisola. Vinovesi che non riescono a sfondare e serve allora la panchina per risolvere una sfida simile, con il solito Leo a prendersi i riflettori e abbattere il muro difensivo avversario.
L'unico pari di giornata è quello tra Bruinese Giaveno e Nichelino Hesperia, che non smuove le acque in ottica salvezza e fa un grosso favore alle inseguitrici della 7^ piazza, ma è sicuramente risultato godibile e divertente

BSR GRUGLIASCO-POLISPORTIVA GARINO 3-0
RETI: pt 32' Cencig, st 2' Di Francesco, 37' Viro

CBS-SCA ASTI 6-0
RETI: Pette’, Pappalardo, De Luca, Fucini, Argento, Pia
ESPULSO: Marmo (A)

ROSTA-ALPIGNANO 1-4
RETI: pt 15' Alhijjawi, 38' Moine (R), st 16' Rotolo, 35' Baschirotto, 38' Leccese

VANCHIGLIA-SANMARTINESE 5-0
RETI: pt 22' Aram, 29' Paradiso, 32', st 12' e 32' Vitale

LUCENTO-COLLEGNO PARADISO 2-0
RETI: st 38' Trombini, 45' Piazzolla
ESPULSO: Qanaj (L)

BRUINESE GIAVENO-NICHELINO HESPERIA 2-2
RETI: pt 2' Toscano (B), 25' e 35' De Pasquale (N), st 39' Morello (B)

CHISOLA-GIAVENOCOAZZE 3-0
RETI: st 14' Leo, 36' Pepe, 38' Racca

GIRONE D

Sfiora il gran colpo il Pinerolo, che spaventa e non poco la capolista Cheraschese. Il gol lampo di Deljallisi dopo pochi secondi non abbatte il morale ai ragazzi di La Spina, che dopo la sconfitta di misura dell'andata vogliono dimostrare di non essere da meno dei fortissimi avversari. E nel secondo parziale arriva il ribaltone: prima Barna agguanta il pari al quarto d'ora, poi Andreello con il suo 11° gol stagionale illude i suoi, marcando il vantaggio a 2' dalla fine. Mai dare per morta la corazzata di Scarzello però e nel forcing finale spunta Delsanto che evita la sconfitta e certifica il primo pari stagionale della Cheraschese.
Il Bra non si lascia scappare l'occasione e accorcia quindi sul primo posto, distanziando contemporaneamente il Pinerolo di 4 lunghezze. Basta uno scintillante primo parziale ai ragazzi di Policaro per regolare la Monregale, che dopo la sbornia di gol dello scorso weekend sapeva sarebbe stato un sabato complicatissimo. Per loro niente drammi e testa alla 17^, con lo scontro diretto ben più significativo con l'Area Calcio.
Più dietro notevole il colpaccio del Pedona, che si regala la seconda vittoria consecutiva espugnando il campo del Giovanile Centallo grazie alla doppietta di Nizio e torna a nutrire serie speranze di agguantare il treno salvezza. Momento non fortunatissimo per il Centallo, che con la sconfitta odierna va a formare un terzetto di squadre a 26 punti dopo che il Cuneo Olmo, grazie al rigore di Sandrija, ha deciso l'equilibrata gara con il Caraglio. Per loro +6 sulla zona play out, ma sembra alquanto difficile possano essere risucchiate nel pantano per evitare gli spareggi.
Spareggi su cui puntano sicuramente Saluzzo e Fossano, che oggi si sono affrontate in un vero e proprio spareggio per evitare la terzultima piazza. A prevalere sono gli ospiti grazie a Giordano e ora occhio alla differenza reti in caso di arrivo a pari punti, visto che le due negli scontri diretti sono perfettamente alla pari.
Chiude la giornata la vittoria dell'Area Calcio sulla Saviglianese. Dopo il pirotecnico 3-3 dell'andata la gara prometteva scintille, vista anche l'importanza della posta in palio. Ne è venuta fuori una sfida piacevole tra due buone squadre, dove a prevalere è stata la voglia dei padroni di casa, che con Balocco e Palaia si sono imposti prendendosi un margine di 4 punti sulle posizioni valide per i play out.

BRA-MONREGALE 4-0
RETI: pt 8' Caratelli, 11' rig. Dompè, 23' rig. Brondino, 38' Lunardi

CUNEO OLMO-CARAGLIO 1-0
RETE: rig. Sandrija

SALUZZO-FOSSANO 0-1
RETI: Giordano

GIOVANILE CENTALLO-PEDONA BORGO 1-2
RETI: st 2 Nizio (P), 30' Ceta (G)

PINEROLO-CHERASCHESE 2-2
RETI: pt 1' Deljallisi (C), st 15' Barna (P), 38' Andreello (P), 43' Delsanto (C)

AREA CALCIO ALBA ROERO-SAVIGLIANESE 2-1
RETI: pt 20' Balocco (A), 30' Kola (S), st 12' Palaia (A)

MOREVILLA-ALBESE 28/02 h.19.30

Registrati o fai l'accesso e commenta