Giovedì, 07 Novembre 2024
Mercoledì, 03 Aprile 2019 15:42

Under 16/15 Lega Pro - Verso le finali: solo il Novara U16 avanti, le altre non ce la fanno

Scritto da

ANALISI - I ragazzi di Mister Banchieri sono gli unici ad avanzare nella competizione, per le altre piemontesi un’annata incolore con molti rammarichi, soprattutto in Under 15. 


I campionati Under 15 e 16 Lega Pro sono stati avari di soddisfazioni per le squadre piemontesi, escluso il Novara Under 16. Proprio la squadra piemontese ha vinto il girone composto da 9 squadre dominandolo sin dall’inizio. Il Cuneo ha cambiato la guida tecnica in corsa (come fatto anche in altre categorie) ed il Gozzano non è riuscito ad esprimersi. Ad una sola partita dal termine i biancorossi sono penultimi mentre i rossoblu sono matematicamente il fanalino di coda a 8 punti.
Negli Under 15 Lega Pro mancano due partite alla conclusione del girone ma tutte le piemontesi sono già tagliate fuori dalla corsa ai playoff. L’Alessandria è a 6 punti dal quarto posto ma nel weekend usufruirà della giornata di riposo, quindi le prime quattro posizioni sono già appannaggio di Renate, Monza, Virtus Entella e Pro Patria. Brutta annata per il Gozzano e per il Cuneo, in grado di creare occasioni ma non di finalizzarle. A metà classifica si trovano la Pro Vercelli e il Novara, unica leva tra le diverse categorie della società a non aver brillato, senza però sfigurare. 

Ultima modifica il Venerdì, 05 Aprile 2019 21:18

Registrati o fai l'accesso e commenta