Sabato, 23 Novembre 2024
Domenica, 28 Maggio 2023 14:03

Under 15 Torino - Incredibile doppietta del Rosta, campione provinciale anche con i 2008

Scritto da redazione

FINALE - Ai bianco rossi una combattutissima finale, contro un avversario di qualità come il Vanchiglia. Per il Rosta l'ennesima conferma di una stagione di grande spessore per tutte le annate. Il Vanchiglia dà l'appuntamento all'anno prossimo, per una rivincita che vedrà le due squadre confrontarsi nei Regionali.
 


Dopo la vittoria di ieri con l'Under 14, il Rosta c'entra un'incredibile doppietta di titoli provinciali di Torino, trionfando anche con la categoria Under 15. In questo caso non si è trattato di un triangolare, ma di una finale secca,  combattuta e spettacolare, che ha confermato la grande qualità delle due squadre arrivate fino in fondo.
È stato infatti il Vanchiglia a passare in vantaggio, con Cristiano Ledda che è abile a ribadire in rete un palo colpito da De Luca. Ma già alla mezz'ora Leopatra pareggia, concretizzando un assist di Carretta. Per rompere l'equilibrio, che dura anche in una ripresa ricca di capovolgimenti di fronte, serve un episodio che arriva con lo sfortunato autogol di De Luca, che devia nella sua porta un calcio di punizione battuto da Dabeni. Poco dopo i granata rimangono in inferiorità per il cartellino rosso che Lupo si becca per proteste, ma provano lo stesso ad attaccare alla ricerca del pareggio. Niente da fare, il Rosta resiste e si laurea campione provinciale.

ROSTA-VANCHIGLIA 2-1
RETI: pt 15' Cristiano Ledda (V), 29' Carretta (R), st 10' o.g. De Luca (R)
ROSTA: Fortuna, Bararado, Carretta, Soldano, De Lorenzo, Dabeni, Surdo, Leopatra, Cannone, Vettorello, Grosso. A disp. Parisi, Burlui, Alotto, Guglielminotti, Giannini, Cecchin, Varacalli. All. Campisi
VANCHIGLIA: Fini, Casale, Laquintana, Dagnese, Gargallo, Enrico, Marchetti, Ledda C., De Luca, Ledda L., Cozzarella. A disp. Guazzetti, Biancofiore, Druetta, Enache, Lupo, Mastrototaro, Paradiso, Peverati, Tripodi. All. De Gregorio
ESPULSO: st 15' Lupo (V)

Ultima modifica il Domenica, 28 Maggio 2023 14:29

Registrati o fai l'accesso e commenta