Sabato, 30 Novembre 2024
Lunedì, 08 Febbraio 2016 09:02

Under 15 - Juve e Spezia si danno il 5, cosa non succede in Liguria! Il Toro cede il passo al Genoa

Scritto da

I RISULTATI / 17°TURNO – Rammarico bianconero in una giornata in cui delle piemontesi vince solo il Novara sul Cuneo

 

NOVARA-CUNEO 5-1
RETI: Pereira, Andriolo, 3 Beretta (N); Garello (C)

Pokerissimo del Novara che annienta nel derby un Cuneo in seria difficoltà. Rialza la testa il Novara che aveva perso l’ultimo turno in casa della Juventus con lo stesso risultato rifilato ai biancorossi, e con questa sono sette le vittorie nelle recenti dieci di campionato, con una sola sconfitta e due pareggi. Fallisce ancoral’opportunità di accorciare con la top 5 il Cuneo che raccoglie la terza sconfitta nelle ultime quattro. Gli ospiti non avevano mai subito cinque gol nella stessa partita in questo campionato.

SPEZIA-JUVENTUS 5-5
RETI: pt 4′ Battilani (S), 31′ Gozzi (J), 33’ Diallo (J); st 2’ Diallo (J) 4′ st Gozzi (J), 8′ st Fagioli (J), 23′ st Pisani (S), 24’ Conti rig, 35′  Pisani (S), 40′ Conti rig (S).

Che occasione sprecata per la Juve in trasferta ligure! Partita spettacolare dove pronti via i padroni di casa la sbloccano, ma tra il finire di primo tempo e i primi dieci minuti della ripresa la Juve si porta addirittura sul + 4 grazie anche alla doppietta manco a dirlo di Diallo. Ma poi un gol di Pisani a metà ripresa, apparentemente considerato come gol che addolcisce la pillola, diventa la chiave di volta per la rimonta incredibile degli aquilotti con il pareggio di Conti, doppietta dal dischetto per lui, arrivato a soli cinque minuti dalla fine della partita. Un punto utile per entrambe ma gran mazzata al morale per i ragazzi di Cei.

TORINO-GENOA 2-3
RETI: Famà, Rotella (T); Buffo, Rimoli, Piccardo (G)

Doveva essere un big match e lo è stato, ma il felice epilogo va ai grifoncini, con tutto il rammarico per i granata che approfittando della sosta della Sampdoria potevano agganciare la vetta. E’ la seconda sconfitta in campionato per i padroni di casa che avevano lasciato punti solo nella partita d’esordio a Novara uscendo sconfitti con lo stesso risultato. Ottimo ruolino di marcia per il Genoa che ha trovato con questa vittoria l’ottavo successo nelle ultime 10, ora il secondo posto granata è a solo una lunghezza.

PAVIA-PRO VERCELLI 2-0
RETI: De Matteo, Donadio

Scontro diretto di metà classifica nel pavese con la Pro che prima di questo scontro era di una lunghezza al di sopra dei lombardi. Sconfitta che vede i ragazzi di Lampo scivolare al nono piazzamento in classifica in quella che risulta la settima sconfitta in campionato, la seconda nelle ultime quattro. Quattro successi nelle ultime sei per il Pavia che ha perso solamente con Torino e Genoa in questo periodo.

VIRTUS ENTELLA-ALESSANDRIA 2-1
RETI: Costa, Vianni (V); Annone (A)

Scontro delicatissimo di fondo classifica tra Entella ed Alessandria, i grigi hanno la peggio. Una partita che poteva permettere ai piemontesi di superare la formazione di Chiavari in caso di vittoria ma adesso il terz’ultimo posto è quattro punti avanti. Sono addirittura 10 le sconfitte alessandrine nelle ultime 11 di campionato. Sempre a punti nelle ultime 4 la formazione di casa con tre pareggi e questa vittoria, la terza in questo campionato.

Letto 2092 volte Ultima modifica il Lunedì, 08 Febbraio 2016 09:08

Registrati o fai l'accesso e commenta