Sabato, 23 Novembre 2024
Domenica, 06 Marzo 2022 19:41

Under 14 Regionali / Gironi C-D-E - Lucento e Lascaris vincenti. Il Moncalieri trionfa con l'Area Calcio. Aqui e Asti pareggiano

Scritto da Samira Ben Zitoun
Moncalieri Moncalieri

17^ GIORNATA - Si è conclusa una intensa giornata di calcio. Girone C con le vittorie del Pianezza, Lucento, Lascaris e Vanchiglia; protagonista di tanti gol il girone D; un pareggio e tre vittorie nel girone E


GIRONE C

La giornata per il girone C inizia con la vittoria del Lucento sul Barcanova. La squadra ospite travolge l’avversaria a suon di gol, in rete Occhino, Croce, Ferjani e la doppietta di Cirri, che fanno esultare dagli spalti i sostenitori ospiti. E' sempre più avvincente lo scontro per il secondo posto, con questi punti la lotta con il Lascaris è sempre più accesa. Barcanova a cui non basta il gol all’inizio del secondo tempo, sempre più consapevole di dover fare i conti con una classifica amara.
Sorprende il Pianezza che ottiene la sua prima vittoria contro il Cenisia a cui non basta la rete di Iodice. A entrambe le squadre servono una serie di partite a favore per tentare di uscire dalla una zona critica della classifica.
Fatto di tanti gol lo scontro tra Vanchiglia e BRS Grugliasco, ad uscirne trionfante quest’oggi è la padrona di casa. Cinque reti di cui quattro ad opera del giovane Ledda che si porta a casa il pallone. Grugliasco che perde di corto muso, ma rimane saldo al quinto posto. Vanchiglia che ritrova l’entusiasmo dopo la sconfitta con il Lascaris e scala la classifica sorpassando il Mirafiori in settima posizione.
Il Rosta Calcio esce sconfitto dallo scontro con il Lascaris. Sono due le reti che garantiscono ai bianco neri il secondo posto.

BARCANOVA-LUCENTO 1-5
RETI: pt 7’ Occhino (L), st 1’ Croce (L), 4’ Beltino (B), 8’ Ferjani (L), 16’ e 21’ Cerri (L)

PIANEZZA-CENISIA 3-1
RETI: st 17' e 37' Raviola, 20’ Iodice (C), 21' Panucci

LASCARIS-ROSTA CALCIO 2-0
RETI:

VANCHIGLIA-BRS GRUGLIASCO 5-4
RETI: pt 7’ Matteini (B), 15' e st 30' Ledda L. (V), pt 21’ e 25’ Masi (B), 40’ De Luca (V), st 10' e 25' Ledda C. (V), 40’ Grosso (B)

CIT TURIN LDE-POZZOMANIA 1-1 giocata 5/03
RETI: pt 15’ Carnevale (P); st 16' De Sica (CT)
ALPIGNANO- BRUINESE GIAVENO 12-0 giocata 5/03
RETI: pt 1’ Ledda, 2’ e 30’ Donadio, 5’, 11’ e 19’ Curri, 7’, 9’ e 17’ D.Micheli, 21’ Malon, st 1’ Fioccardi, st 7’ Sumin
MIRAFIORI- COLLEGNO PARADISO 1-5 giocata 5/03
RETI: pt 7' De Stefano (M), st 14' Jerino, 20' e 35' Di Santo, 23' Zmoshu, 32' Ancona (CP)

GIRONE D

Travolgente la vittoria del Chisola, la capolista entra in scena contro il Centallo e lo piega con una partita notevole. A spiccare in campo Giambertone, che si prende la squadra sulle spalle segnando la metà dei gol di oggi e volando in classifica marcatori. Centallo che si ferma sia in campo che nel punteggio contro un’ardua avversaria.
L’Area Calcio esce sconfitta dal campo di un grande Moncalieri. I gol di Frezza, Longo e Ortu regalano entusiasmo e punti decisivi per la stagione. Ogni scontro ad oggi può essere determinante per il risultato finale. Squadra ospite che dopo la vittoria sul Centallo non riesce a far passi avanti per i playout.
Non sbaglia il Cuneo in casa della Monregale, la doppietta di Bahbaz e i gol di Dosso, Baudino e Dutto fissano il punteggio su un pesante 5-0. Dopo la vittoria sul Caraglio nella scorsa giornata continua la scia di conquiste che regalano al Cuneo il contro sorpasso sul Pinerolo. Monregale che vede la sua condizione farsi sempre più deficitaria.
Esce sconfitto in casa il Caraglio che non riesce a segnare contro un grande Fossano. Troppo il divario e gli azzurri dopo il pareggio con il Pedona Borgo tornano a vincere, confermando con tanti gol il terzo posto nel girone.

GIOVANILE CENTALLO-CHISOLA 0-8
RETI: pt 16’, 32’ e st 23’, 37’ Giambertone, pt 29’ Mallamace, st 1’ Chessa, 6’ Nazeraj, 25’ Caglioti

MONCALIERI-AREA CALCIO ALBA ROERO 3-0
RETI: Frezza, Longo, Ortu

MONREGALE-CUNEO OLMO 0-5
RETI: 2 Bahbaz, Dosso, Baudino, Dutto

CARAGLIO-FOSSANO 0-5
RETI: pt 4’ Moise, 15’ Macheda, 20’ e st 12’, 23’ Belli

PEDONA BORGO-CHERASCHESE 5-0 giocata 5/03
RETI: pt 10’ e 13’ Giordano, st 5’ Piretro, 15’ Pirotti, 25’ Kroni
RORETESE-BRA 1-1 giocata 5/03
RETI: pt 2’ Franco (R); Bellino (B)
SAVIGLIANESE-PINEROLO 1-2 giocata 5/03
RETI: pt 1’ Barbero (P), st 15’ Masciotta (P), 18' Neri (S)

GIRONE E

In fiducia la Sisport, che dopo il pareggio con il Derthona nella scorsa giornata torna a vincere La sconfitta di oggi è la S. Domenico Savio, che salva l'onore e va a segno con la rete della bandiera nel finale di gara. Vittoria meritata che rende sempre più avvincente la lotta per il secondo posto. Non delude nemmeno la capolista, che torna a vincere dopo il pareggio con la SCA Asti. Sono tre le reti di oggi: la doppietta di Palumbo e il gol di Camino nel secondo tempo, fermano una Novese che ci prova. Non è confortante la posizione in classifica dei bianco celesti, ma la stagione non è ancora terminata.
Finisce in parità lo scontro tra Acqui e Asti, un punto che evita il possibile sorpasso dei bianco neri. Entrambe le squadre si confermano in una zona della classifica comoda, lontano dai play-out.
Trionfa il Nichelino in casa contro il Pertusa. La quinta in classifica vince di corto muso con le reti di Balbiano e Boscolo, e torna ad imporsi dopo l’ultima sconfitta. Pertusa che dopo la bella prestazione e dopo il pareggio con la Novese di domenica scorsa, si ferma, anche se Acqui e Asti sono sempre ad una incollatura.

ACQUI-ASTI 1-1
RETI: pt 8’ Ferrari (AC), 12’ Olivo (AS)

CALCIO NOVESE-CHIERI 1-3
RETI: pt 27’ e st 39’ Palumbo (C), st 10’ Camino (C), 11’ Di Gregorio (N)

NICHELINO HESPERIA-ACCADEMIA PERTUSA TORINO 2-1
RETI: Balbiano, Boscolo (N); st 30’ Timofte (A)

S. DOMENICO SAVIO-SISPORT 1-6
RETI: pt 10' Fazio (SD), 19’ Giammarco, st 15’ Benjamaa, 18’ Cantarella, 24’ Baumgartner, 30’ Xhemalaj, 35’ Bessone

CBS-SG DERTHONA 1-2 giocata 5/03
RETI: pt 8’ e st 9' Gottardis (S), 20’ Osipov (C)
SCA ASTI-ATLETICO TORINO 5-0 giocata 5/03
RETI: Crucco, 2 Cussotto, Vergano, Tabaku

Registrati o fai l'accesso e commenta