Venerdì, 15 Novembre 2024
Domenica, 13 Febbraio 2022 20:50

Under 14 Regionali / Gironi A-B - La Virtus Cirié espugna il campo del Borgaro Nobis. Lo Sparta Novara cade a Baveno. La Biellese non lascia scampo

Scritto da Samira Ben Zitoun
La Biellese La Biellese

14^ GIORNATA - Una nuova domenica di calcio si è appena conclusa sui campi dei Giovanissimi dell’Under 14. Una giornata intensa fatta di campo e gol per una corsa nei gironi sempre più agguerrita.
 


GIRONE A

Nessuna sorpresa sul campo del Cameri quest’oggi, dove la squadra ospite vince con i gol di Costa e Inzerilli. La Ticinese conquista così tre punti importanti dopo il pareggio della scorsa giornata con la capolista Verbania. Sono trenta i punti in classifica, gli stessi della Juve Domo, che rendono la lotta al secondo posto sempre più avvincente. In virtù anche del tonfo dello Sparta Novara, piegato da un grandissimo Città di Baveno. Dopo la vittoria contro la Biellese il Baveno scende in campo con grinta e voglia di proseguire il buon momento, e ci riesce, abbattendo la seconda forza del campionato ancora con un poker. 
Intanto l’Accademia Borgomanero vince sulla Città di Cossato, di corto muso, grazie a Milanesio, che garantisce punti pesanti nella bagarre salvezza alla squadra di casa.
Per la Biellese è schiacciante la vittoria sull’Ivrea Banchette, undici sono i gol sul campo che confermano il settimo posto nel girone e alzano il morale dopo la sconfitta nella scorsa domenica con la Città di Baveno. Cinque invece i gol messi in rete dal Borgosesia, che non lascia scampo al fanalino Crescentinese sul campo di casa.
Finisce 1-0 il mach tra Casale e San Martinese. Dopo la sconfitta nel recupero entrambe volevano riscattarsi e alla fine a spuntarla grazie a Daka son stati i nerostellati, saliti così in ottava posizione e concretizzando il sorpasso sugli avversari odierni.

ACCADEMIA BORGOMANERO-CITTA' DI COSSATO 1-0
RETE: pt 11’ Milanesio

BIELLESE-IVREA BANCHETTE 11-0
RETI: pt 1' Formis, 5’, 32’ e 48’ Pelle, 10’, 12’, 36' e 38’ Bellato, 26’ e 36’ Dossena, st 32’ Magaraggia

CAMERI-RG TICINO 0-2
RETI: Costa, Inzerilli

CITTA' DI BAVENO-SPARTA NOVARA 4-2
RETI: pt 11', st 22' e 34' Bellinghieri (B), st 20’Gatti (S), 28’ Vacca (S), 35' Cattaneo (B)

BORGOSESIA-CRESCENTINESE 5-0
RETI: pt 3’ Carbonaro, pt 19’ st 33’ Naim, st 1’ Modetti, st 15’ Plati

CASALE-SANMARTINESE 1-0
RETI: st 17’ Daka

VERBANIA-JUVENTUS DOMO 4-2 giocata 12/2
RETI: Trisconi, 2 Leggio, Possagno (V); Morellini, Villa (J)

GIRONE B

Nessun problema per la Pro Eureka che batte il Leinì con un tris. Troppo il divario in campo, certificato dal gol di Furfaro e dalla doppietta di Shaker nel secondo tempo. Una Pro Eureka che dopo la vittoria contro la Virtus conferma il terzo posto con i suoi trenta punti, rispondendo alla vittoria di sabato del Volpiano.
Sempre dietro di tre lunghezze troviamo il Quincinetto, vincente contro l’Aygreville. Incontro ricco di gol, con la squadra di casa che vince ancora dopo aver battuto l’Ivrea nella scorsa giornata. Ventisette sono i punti che le permettono di staccare il VDA Charvensod, fermato sabato a Rivarolo.
In zona calda il Venaria batte un colpo in casa del PDHA Evançon e si impone 4-2. Non basta la doppietta di Filice a cambiare il risultato contro un Venaria che sale a quota diciassette punti sul tabellone. Vittoria che non serve però ad avvicinare il 7° posto valido per la salvezza diretta. Il Borgaro Nobis infatti perde in casa contro una grande Virtus Cirié. Tre sono i gol messi a segno, che sollevano il morale dopo la sconfitta contro la Pro Eureka e permettono l'allungo sulla zona play out. Borgaro che si ferma dopo le ultime tre vittorie consecutive.
Infine la capolista Gassino SanRaffaele si conferma vincente sull’Ivrea calcio, sale a quota quaranta punti e rimane tranquillamente in vetta a un girone conquistato a suon di gol.

LEINI-PRO EUREKA 0-3
RETI: pt 30’ Furfaro, st 25’ e 30’ Shaker

QUINCITAVA-AYGREVILLE 3-2
RETI: st 21’ De Stalis, st 35’ Bragagnini, st 37’ Nicod (Q); Piccini, Bionaz (A)

BORGARO NOBIS-VIRTUS CIRIÉ 1-3
RETI: pt 1’ Marotta, st 2’ e 20’ Metta (V); st 18' Gambino (B)

PDHA-VENARIA REALE 2-4
RETI: pt 6’ e st 32’ Filice (P); pt 10' e 35' Di Marco, st 20' Capobianco, st 11' Brignone (V)

GASSINOSANRAFFAELE- IVREA 4-1
RETI: pt 1' e st 7' Galla, pt 30' Megliola, pt 31' Pettinari (G); st 2’ Condello (I)

RIVAROLESE-VDA CHARVENSOD 1-1 giocata 12/2
RETI: pt 3' Riboni (V), st 10' Tallarico (R)

SETTIMO-VOLPIANO 0-2 giocata 12/2
RETI: Bono, Reci

Registrati o fai l'accesso e commenta