Domenica, 24 Novembre 2024
Domenica, 19 Maggio 2019 20:30

Under 14 Regionali - Chisola roccioso tra le mura casalinghe, 2 a 0 alla Pro Eureka

Scritto da
Chisola Chisola

LA PARTITA / SEMIFINALE DI ANDATA - Il Chisola sfrutta il fattore casa e trova due gol nei migliori momenti della Pro Eureka.


CHISOLA-PRO EUREKA 2-0
RETI: pt 16' D'Anna (C), pt 33' Sparascio (C).
CHISOLA: Ciquera A., Sparascio, Piovan, Tomatis, Cortese, D'Anna, Domiziano, Trimarchi, Fotia, Boscaro, Bergese. A disp: Popovici, Melis, Ciquera S., Arduini, Di Lorenzo, Zerbo. All. Comotto.
PRO EUREKA: Tomaino, Brombal, Pogar, Bonamigo, Palestro, Lancellotta, Cuonzo, Badaracco, Gamberoni, Gaspardino, Bonino. A disp: Disimt, Gigliotti, Romano, Pistamiglio, Ignico, Candeloro, Costa, Vittone, Di Bartolo. All. Pilone.
 

La squadra di Vinovo segna il raddoppio già nel primo tempo e controlla per tutta la ripresa senza affondare il gol decisivo. Certo due gol di vantaggio non sono pochi, ma la formazione di Pilone ci ha abituato a grandissime prestazioni, nulla è ancora deciso e il ritorno a Settimo Torinese sarà infuocato. Comotto nel post partita ha commentato così:"La Pro Eureka è una formazione molto forte fisicamente e nel primo tempo li abbiamo sofferti. Il calcio è strano, quando loro ci stavano attaccando noi abbiamo trovato il primo e poi il secondo gol con D'Anna e Sparascio. Nel secondo tempo invece molto meglio noi, loro sono calati e noi atleticamente siamo venuti fuori, soprattutto grazie alla corsa e al tanto fiato. Abbiamo avuto alcune occasioni non sfruttate e mi sono piaciuti i miei ragazzi perchè non abbiamo subito nemmeno un tiro nella ripresa.". Pilone dal canto suo invece sa che si giocherà tutto al ritorno e i suoi dovranno ribaltarla con una grande prestazione:"Direi che nel complesso abbiamo fatto un primo tempo nettamente migliore del secondo, paradossalmente però abbiamo concesso 2 gol proprio nella prima frazione. Secondo tempo invece meglio loro, però anche subendo il loro gioco e le loro iniziative abbiamo concesso pochissime occasioni da gol e rischiato poco. Mercoledì non avremo nulla da perdere e ce la giocheremo fino alla fine." L'allenatore della Pro Eureka è molto determinato, vedremo cosa succederà mercoledì alle 18 e 30 a Settimo Torinese nella semifinale di ritorno dove si deciderà tutto.

Registrati o fai l'accesso e commenta