Mercoledì, 27 Novembre 2024
Domenica, 10 Aprile 2022 20:22

Under 14 Regionale / Gironi A-B - Il GassinoSanRaffaele vince il campionato. Il VDA Charvensod ferma la Pro Eureka. Aggancio salvezza per la Sanmartinese

Scritto da Samira Ben Zitoun
il Gassino campione il Gassino campione

22^ GIORNATA - E' terminata un’altra domenica di calcio, che ci mette davanti a classifiche sempre più nitide per quanto riguarda la retrocessione, la zona play-out e la salvezza. Girone A dove davanti nulla è deciso, oggi in campo trionfano l’Accademia Borgomanero, lo Sparta Novara, la Sanmartinese, il Casale e il Città di Baveno. Girone B con la vittoria del VDA Charvensod contro la Pro Eureka, il pareggio dell’Aygreville con l’Ivrea Calcio ASD e del Gassino con la Rivarolese, vincono anche PDHA e Virtus Ciriè.
 


GIRONE A

È aperta la corsa ai primi due posti del girone e oggi a mostrare certezze è sicuramente lo Sparta Novara, che colpisce ancora. Sono sei le reti piazzare al Città di Cossato che ne esce sconfitto e in balia di un futuro tutto da giocarsi nei play-out, che vanno però conquistati e ad oggi il distacco di 10 punti dall'ottavo posto sancirebbe la retrocessione diretta. Sparta che risponde così al Verbania e lo aggancia in vetta. Non delude la Sanmartinese che vince con due reti di vantaggio contro la Crescentinese, i viola ottengono con grinta il risultato sperato che li vede sorpassare la Biellese e salire in una settima posizione da salvezza. A perdere è un avversario consapevole del suo futuro che ormai è lontano dai Regionali. Trionfo dell’Accademia Borgomanero in casa contro il Cameri, sono sei le reti del vantaggio che garantiscono un bel posto salvezza a +7 sulla Sanmartinese. Cameri che dopo questa sconfitta incassa il colpo con consapevolezza. Vince di forza il Casale contro un Ivrea Banchette che dovrà fare i conti con una classifica amara, vittoria che gli permette di staccare definitivamente il Cameri e sorpassare il Cossato. Per lottare nel play-out i nero stellati hanno bisogno di non aumentare la differenza sulla Biellese, ora a 7 lunghezze. Trionfo del Città di Baveno contro il Borgosesia che conduce la squadra ad una terza posizione tutta da decidere visto che devono ancora scendere in campo Ticinese e Juve Domo.

ACC.BORGOMANERO-CAMERI 6-0
RETI: pt 35’ e st 20’ Lo Greco, 13’ Pugliese, 14’ Pastori, 18’, 35’ Alleva

CITTA' DI COSSATO-SPARTA NOVARA 0-6
RETI: pt 10’ e st 15' Vacca, 30’ e st 10’ Tiengo, st 25’, 30’ Giovagnini

CRESCENTINESE-SANMARTINESE 2-4
RETI: Cantino, Tappari (C); pt 17’ Laface, 24’ Centore, st 8’, 22’ Pecoraro (S)

IVREA BANCHETTE-CASALE 1-4
RETI: st 5’ Daka, 8' Mosca (I), 25’ Mezzano, 28’ Rossetto, 32’ Mazzeo (C)

BORGOSESIA-CITTA' DI BAVENO 2-7
RETI: 3 Bellingheri, Doro, G.Romerio, Cautiero, V. Romerio (C), 2 Naim (Borgosesia)

BIELLESE-VERBANIA 1-2 giocata 9/04
RETI: pt 28’ Bellato (B); 2 Leggio (V)
RG TICINO-JUVENTUS DOMO Rinviata

GIRONE B

Girone B con una certezza: il GasssinoSanRaffaele vince il girone e va a giocarsi il titolo Regionale dal primo posto. Un gruppo vincente che ha dominato con carattere tutta la stagione e che ora potrà rilassarsi e scoprire nelle prossime giornate con chi duellerà per il titolo. La squadra oggi come d’obbligo festeggia, nonostante il pareggio sul campo della Rivarolese. Avversaria che rimane sul filo in undicesima posizione. Il punto odierno può fare morale, ma occorre vincere da qui alla fine, ad oggi la squadra sarebbe automaticamente retrocessa.
È grande la prestazione del VDA Charvensod che batte in casa la terza Pro Eureka salendo in quarta pozione e facendo un grande favore alla seconda Volpiano che conta due punti di vantaggio sull’Eureka. Padroni di casa che hanno primeggiato con la doppietta di Broglia e le reti di Fazari e Napoli, un +3 che regala il sorpasso sul Quincinetto e un vantaggio importante in una classifica molto stretta. Termina in parità lo scontro tra l’Ivrea Calcio e l’Aygreville, una rete ciascuno che non apporta modifiche di classifica e che impedisce così di accorciare sul Venaria. Vince per la gloria il PDHA contro il Leinì, con le reti di Lucà e Pinet, entrambe si ritroveranno ai Provinciali. Per finire la Virtus Ciriè espugna il Venaria con il gol di Metta, sorpassandolo in classifica assieme al Borgaro Nobis e agguantando una sesta posizione da salvezza.

IVREA CALCIO-AYGREVILLE 1-1
RETI: pt 25’ Quattrocchi (I), st 2’ Chira (A)

PDHA-LEINI 2-1
RETI: pt 8’ Lucà, 29’ Pinet (P); Realmuto r (L)

VDA CHARVENSOD-PRO EUREKA 4-2
RETI: pt 27’ Piras, st 37’ Vermiglio (P); pt 28’ e st 7’ Broglia, 32’ Fazari, st 12’ Napoli (V)

RIVAROLESE-GASSINOSANRAFFAELE 0-0

VENARIA REALE-VIRTUS CIRIE' 0-1
RETE: pt 14’ Metta

VOLPIANO-BORGARO NOBIS 4-2
RETI: pt 6’ Gambino (B), 12’, st 6’ e 22’ Reci (V), 30’ Sacchetti (B), 32’ Rettore (V)

CALCIO SETTIMO-QUINCINETTO TAVAGNASCO 0-5
RETI: pt 24’ Marusic, 34’ Vallomy, st 6’ M. Pramotton, 32’ Fasciotto, 36’ autogol

Registrati o fai l'accesso e commenta