Giovedì, 17 Aprile 2025
Domenica, 13 Aprile 2025 20:50

Under 15 di Torino - Virtus Cenisia e Barcanova, festa all’ultima giornata. San Giorgio vola ai playoff

Scritto da redazione

ULTIMA GIORNATA - Passerella per le violette contro l’Onnisport, sorpasso per i rossoblù nello scontro diretto con il Rebaudengo: ora il quadrangolare per il titolo provinciale con FC Volpiano e Paradiso Collegno. Impresa del San Giorgio Torino, che batte il Kl Pertusa e lo sorpassa al terzo posto del girone A


GIRONE A - OTTIMO SECONDO POSTO PER L’ABSOLUTE LA LOGGIA

Come da pronostico, la Virtus Cenisia non sbaglia l’ultimo appuntamento della stagione contro l’Onnisport, segna la bellezza di 14 gol e si laurea campione del girone A. È stata una grande stagione, quella delle violette, che ha vissuto il momento decisivo nel sorpasso sull’Absolute La Loggia (era la quindicesima giornata) e da lì in avanti è stata un cammino trionfale verso la qualificazione ai regionali. Lo confermano anche i numeri: 16 vittorie, 5 pareggi e una sola sconfitta, miglior attacco con 124 gol fatti e miglior difesa con 14 subiti. L’Absolute La Loggia andrà ai playoff insieme al San Giorgio Torino, che ha compiuto l’impresa di giornata battendo per 2-1 e superando all’ultima curva il Kl Pertusa, che rimane con un pugno di mosche in mano.

GIRONE B - CON IL REBAUDENGO, AI PLAYOFF CI VA IL CIT TURIN

Grandi emozioni nel girone B, dove il Barcanova festeggia la qualificazione all’ultima giornata grazie alla vittoria nello scontro diretto contro il Rebaudengo (qui la galleria fotografica), cui sarebbe bastato anche un pareggio per trionfare. E invece i rossoblù hanno ribadito nella sfida decisiva una superiorità dimostrata dai numeri: anche in questo caso parliamo del miglior attacco, con la bellezza di 200 gol tondi tondi, e della miglior difesa, 11 reti subite. Per il Reba rimane la strada dei playoff, da percorrere insieme al Cit Turin, già sicuro del suo terzo posto.

Letto 254 volte Ultima modifica il Domenica, 13 Aprile 2025 20:53

Registrati o fai l'accesso e commenta