Giovedì, 28 Novembre 2024
Domenica, 23 Agosto 2015 11:38

Torino - Enrico Busolin allenatore dei Giovanissimi regionali 2002

Scritto da Diego Fornero

Dal sito www.toronext.it - Uomo di fiducia di Massimo Bava, Busolin sostituisce Teo Coppola, che si occuperà delle Academy granata.

 

Ha finalmente un nome il titolare della panchina dei Giovanissimi Regionali 2002 del Torino, c.d. “secondo gruppo”, categoria lasciata vacante da Teodoro Coppola, oggi totalmente assorbito dal progetto Academy.

A sostituire Coppola, consentendo a Massimo Garella, che aveva assunto “ad interim” la guida della squadra, di tornare nel ruolo di preparatore atletico, sarà Enrico Busolin, uomo di fiducia di Massimo Bava fin dai tempi del Canavese, nonché ex collaboratore di Andrea Sottil, col quale ha lavorato negli ultimi anni in Lega Pro, seguendolo nelle avventure con Siracusa, Gubbio e Paganese. Proprio nello staff di Sottil, Busolin aveva già avuto modo di lavorare con il suo “predecessore”, Teodoro Coppola, che per anni ha ricoperto il ruolo di allenatore in seconda dell’ex difensore di Torino e Catania.

Busolin, peraltro, non si occuperà soltanto del gruppo dei Giovanissimi 2002 ma avrà un ruolo importante in ambito di match analysis, collaborando con il responsabile degli osservatori Andrea Fabbrini nello studio delle performance delle giovanili granata. Una risorsa importante per il Torino, che potrà sfruttare l’esperienza di un professionista affermato per un ambito, quello del raccordo tra Scuola Calcio e vero e proprio settore giovanile, decisamente cruciale per la società granata.

Ultima modifica il Domenica, 23 Agosto 2015 10:55

Registrati o fai l'accesso e commenta