Domenica, 24 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Martedì, 09 Giugno 2015 14:23

Strambinese - Antonio Grassino è il nuovo presidente. Castellano e Bianco confermati sulla panchina dei 2001

Scritto da

PANCHINE - Dopo le dimissioni di Domenico Mutalipassi, l'Assemblea dei soci ha eletto il nuovo consiglio direttivo, compreso il nuovo presidente. Ormai è chiara anche la situazione allenatori, con tante conferme: unica nota negativa è la scomparsa - ormai quasi certa - del gruppo dei 2000  

La scorsa settimana l’assemblea dei soci dell’A.C. Strambinese ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo che durerà in carica 3 anni. Dopo le dimissioni di Domenico Mutalipassi – presidente uscente – alla presidenza è stato chiamato Antonio Grassino, contitolare della ditta Seica di Strambino. Sono state elette tutte le altre cariche, dai vice presidenti – Ivan Vescovi e Sabrina Duregon – al tesoriere, dal direttore generale - Bernardo Gillone – ai consiglieri nonché responsabili dei vari comparti societari. 

In vista della nuova stagione è stato confermato come direttore tecnico Claudio Buscaglione così come i tecnici Domenico Castellano e Davide Bianco sulla panchina dei 2000 che l’anno prossimo affronteranno il campionato Giovanissimi. È proprio da qui che la società vuole ripartire per l’annata 15/16: dai buoni risultati ottenuti – qualificazione ai regionali ed ottima figura contro tutte le squadre partecipanti – da questo ed altri gruppi. Come ad esempio dai futuri Giovanissimi fascia B, al cui timone è confermato Daniele Marsan che sarà aiutato da Eugenio Rastello: all’ultimo anno di Esordienti – i classe 2002 – hanno vinto il campionato fair play. 

Quasi per tutte le squadre sono stati assegnati due istruttori e, a volte,  – a confermare la serietà e la voglia di ottenere risultati importanti da parte del direttivo – si tratta persino di due allenatori patentati. È il caso dei 2001 sulla quale panchina siedono Castellano – possessore del UEFA B – e Bianco, che invece ha il patentino UEFA C.  

Proseguendo con la vista sulla prossima stagione, purtroppo scomparirà la squadra dei 2000 che quest’anno avevano disputato i campionati provinciali, ma dal 2003 in giù tutte le squadre rispondono presente. Simone Margaro e Omar Buscaglione alleneranno gli Esordienti 2003, Gianni Pancani i Pulcini 2006, Elia Salaro i 2007, mentre per la scuola calcio gli istruttori saranno Gregory Actis, Luca Ruzza, Rodolfo Piana ed Ezio Cavalletto, con Giuseppe Fiorenza preparatore dei portieri. 

La società, inoltre, rende noto che a breve verranno ufficializzati i tecnici per gli Esordienti 2004 e per i Pulcini 2005 mentre per quel che riguarda le seconde squadre di Esordienti e Pulcini non ci sono ancora contatti in corso. Verranno coperte tutte le categorie dai Giovanissimi alla Scuola calcio con particolare attenzione allo sviluppo di quest’ultima.  

L’obiettivo societario è migliorare ancora quanto di buono fatto nella stagione che va a terminare nella quale – come già detto – i Giovanissimi fascia B hanno conquistato l’accesso alla fase regionale piazzandosi alle spalle dei primi nel loro girone, gli Esordienti fair play 2002 hanno vinto il titolo della delegazione di Ivrea mentre gli Esordienti 2003 si sono classificati al primo posto nel loro girone. 

 

Letto 5597 volte Ultima modifica il Martedì, 09 Giugno 2015 15:10

Registrati o fai l'accesso e commenta