Mercoledì, 27 Novembre 2024
Lunedì, 14 Novembre 2016 13:46

Smartgoal Individual come il Borussia Dortmund: sempre più all’avanguardia

Scritto da Redazione

PAGINA SPONSORIZZATA - Come il club tedesco, anche l’accademia di Elia Fanelli compie un importante salto tecnologico utilizzando le porticine che si illuminano per allenare la velocità di pensiero ed esecuzione

La Smartgoal Individual è l’accademy di Elia Fanelli, nata nel 2013, che lavora nel dettaglio sul gesto tecnico puntando molto sulla velocità di pensiero e di esecuzione.
Sono 5 i punti chiave sviluppati da Smartgoal Individual:
S – Step. Sono in tutto 4 e durano 10 minuti l’uno. 
M – Misurabilità. Il tempo è sempre più un elemento chiave nel calcio moderno. Un aspetto che porta il ragazzo a fare una sfida con sé stesso.
A – Armonia. E’ importante creare un rapporto col ragazzo, in modo che non ci sia il distacco tipico che c’è tra allenatore e giocatore. Il ragazzo deve prima di tutto divertirsi perché solo se si diverte potrà mantenere alta la concentrazione e ripetere volentieri l’esercizio.
R – Ripetitività. E’ riscontrato che un movimento lo si apprende alla perfezione solo se l’esercizio viene ripetuto più volte.
T – Tempismo. Quindi velocità di pensiero e di esecuzione.
Goal = globale obiettivo.

Quelli di Smartgoal Individual sono allenamenti innovativi, durante i quali si lavora sul tempo di reazione del cervello prendendo decisioni nel minor tempo possibile e creando situazioni di gioco efficaci.  La Scuola calcio individuale di Elia Fanelli sta prendendo piede non solo in Piemonte, ma anche in giro per l’Italia. Da pochi giorni rientrata da Bari, la Smartgoal ha creato corsi di formazione per allenatori e Open Day per tutti i bambini e ragazzi che hanno avuto modo di provare sul campo la metodologia propria della Smartgoal Individual.

Ora la Smartgoal Individual è ancora più all’avanguardia: esattamente come il Borussia Dortmund, l’accademy di Fanelli ha creato delle porticine ad alta tecnologia che si illuminano per allenare la velocità di esecuzione.
GUARDA IL VIDEO!



Oltre a organizzare CitySummerCamp e Openday per Scuole calcio in giro per l'Italia, 
a breve la SmartGoal Individual  organizzerà  a Torino corsi formativi rivolti agli allenatori per apprendere la metodologia innovativa:  per info e iscrizioni ai corsi mandare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Per conoscere di persona gli istruttori e le metodologie di Smartgoal Individual è possibile andare presso i centri sportivi di Torino in via Giuseppe Grosso 21 e via Luigi Capuana 22. Tutti i giorni dalle 16.00 alle 20.00 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00

Clicca qui per consultare la pagina Facebook SmartGoal Individual

Letto 4197 volte Ultima modifica il Martedì, 15 Novembre 2016 13:00

Registrati o fai l'accesso e commenta