Giovedì, 28 Novembre 2024
Sabato, 27 Giugno 2015 16:33

Si va verso la scissione tra Asti Football Club e Astisandamianese

Scritto da

SOCIETA' - Da una parte la cordata milanese (con Lillo Di Franco) a occuparsi di serie D e Settore giovanile; dall'altra l'attuale presidente Gherlone con l'impiantistica e la Scuola calcio.

 

Asti Calcio Football Club da una parte, Astisandamianese dall’altra: la “scissione” dell’Asti calcio è sempre più vicina, l’ufficialità arriverà giovedì 2 luglio. Salvo colpi di scena dell’ultima ora, infatti, sarà quello il giorno delle firme. La nuova cordata lombarda, con il direttore generale Lillo Di Franco a fare da tramite, assumerà il controllo della società astigiana e ne cambierà denominazione in Asti Calcio Football Club; la prima squadra in serie D e il settore giovanile saranno la sua sfera di competenza. Il ruolo di presidente potrebbe toccare allo stessi Di Franco, oppure potrebbe essere Angelo Caroli, imprenditore nel campo nei centri di bellezza e salute, l’unico nome della cordata emerso e mai smentito.  

Verrà invece scorporato il ramo aziendale che si occuperà della gestione dello stadio “Bosia” e della Scuola Calcio: tramite la fusione con la Sandamianese di Prima categoria, la nuova denominazione sarà Astisandamianese, e ne farà parte l’attuale presidente Pier Paolo Gherlone. 

Ultima modifica il Venerdì, 26 Giugno 2015 16:36

Registrati o fai l'accesso e commenta