Mercoledì, 27 Novembre 2024
Sabato, 28 Novembre 2015 11:09

Settimo - Torneo "Papà Lovera", tante novità nell'edizione del rilancio

Scritto da

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA - Sette campi base (Settimo, Cbs, Chieri, Marco Ferrante, Alicese, Borgosesia e Lavagnese) ospiteranno le tre annate di Pulcini dal 10 gennaio alle finali del 14 e 15 maggio, con la partecipazione di società professionistiche. Partnership importanti per un torneo che vuole "diventare il punto di riferimento dell'attività invernale delle società piemontesi e non solo".

 

C’era anche Marco Ferrante, ieri sera, alla presentazione della 23esima edizione del “Papà Lovera”, lo storico torneo del Settimo dedicato alle tre annate dei Pulcini. L’ex professionista, rimasto nell’immaginario dei tifosi del Toro, rappresentava la sua omonima società, che con il suo impianto sportivo di Grugliasco è uno dei cambi base del torneo. È solo una delle tante, tantissime novità di questa edizione, che vuole rilanciare un torneo storico ma un po’ ridimensionato negli ultimi anni, e riportarlo ai vertici del calcio giovanile torinese, regionale, e non solo. Per ottenere questo ambizioso obiettivo, la società del presidente Emiddio Ursillo – con il placet del presidente onorario Piero Lovera, che continua a simboleggiare il torneo che porta il nome della sua famiglia – ha affidato l’organizzazione a Valter Giachino (www.gestionetornei.it), oltre ad avvalersi dell’esperienza del direttore generale Massimo Capussotto, che tra l’altro è nel comitato organizzativo del trofeo Topolino.

“Attraverso il torneo Papà Lovera, con i suoi 23 anni di vita, si può ripercorrere la storia del Settimo. Per questo vogliamo ristrutturare il torneo e farlo diventare il punto di riferimento dell’attività invernale delle società piemontesi e non solo” è l’ambiziosa introduzione proprio di Capussotto.

Ecco i dettagli dell’organizzazione. Il torneo si distribuisce su 7 campi base, quattro a Torino (Settimo, Chieri, Cbs e Marco Ferrante), due in provincia di Vercelli (Alicese e Borgosesia), uno in Liguria con la Lavagnese, in provincia di La Spezia. Su tutti i campi giocheranno le tre categorie coinvolte – Pulcini 2005, 2006 e 2007 -, le 7 vincenti giocheranno le finali, cui parteciperanno anche due professioniste: la società punta a coinvolgere Juventus e Torino. Le date: prima fase dal 10 gennaio al 15 aprile, sabato 14 maggio giornata finale dei Pulcini 2007, domenica 15 maggio l’ultimo atto di Pulcini 2005 e 2006.

“Partiamo con Piemonte e Liguria – spiega Giachino – ma l’obiettivo è coinvolgere, nel tempo, il nord Italia. Partiamo anche con un sito dedicato, www.papalovera.it, dove pubblicheremo in tempo reale calendari, risultati e classifiche. Un’immagine nuova e vincente, perché siamo ambiziosi e vogliamo crescere”.

Ma non finisce qui, perché per la sua 23esima edizione il “Papà Lovera” ha attivato tre partnership importanti. Le vincenti della prima fase della categoria Pulcini 2005 disputeranno, in data 6 marzo, un girone all’italiana, la cui vincente avrà il diritto a partecipare all’Universal Youth Cup, Torneo Internazionale Alpi Apuane in programma a Forte dei Marmi, dal 25 al 28 marzo 2016. La vincente della categoria Pulcini 2007 avrà un buono di euro 500 per la partecipazione al 5° Trofeo Topolino. Infine la vincente dei 2006 avrà, in omaggio per un anno, la versione base del gestionale Sport Assist.

Per le video interviste di Massimo Capussotto, Marco Ferrante, Giovanni Comel e Mauro Forneris, clicca qui.

Per l'intervista a Valter Giachino e la galleria fotografica, clicca qui.

Letto 6502 volte Ultima modifica il Giovedì, 03 Dicembre 2015 10:21

Registrati o fai l'accesso e commenta