Giovedì, 28 Novembre 2024
Domenica, 26 Luglio 2015 17:16

Renato Carrain gestirà la Juniores regionale del Brandizzo: è un tassello della nuova Reset

Scritto da Stefano Moro - Daniele Pallante

SOCIETA' - La squadra - affidata a Giorgio Tonino? - giocherà al San Donato, l'impianto sportivo della nuova società che sta nascendo sulle ceneri della J Stars.

 

Il Brandizzo – la società appena rilevata dalla famiglia Scozzaro dopo l'addio all'Alpignano – farà anche la Juniores regionale, oltre alla Prima squadra di Promozione. Questa è la notizia, ma la vera “bomba” è chi farà la squadra: Renato Carrain. È un tassello importante, nonché il primo ufficiale, del progetto “Reset Torino”, di cui tutti parlano ma finora nessuno sa nulla.

“Sì, è ufficiale. Abbiamo iscritto la Juniores regionale, la gestirà Carrain”. Parole e musica di Pasquale Azzolina, direttore sportivo del Brandizzo. “Mentre noi - continua Azzolina - giocheremo a Rivoli con la Promozione, la Juniores giocherà al San Donato. I giocatori saranno tesserati per il Brandizzo, ma rimarranno nella gestione di Carrain, che però dovrà fornirci i fuoriquota se ne avremo bisogno con la Prima squadra”. L'allenatore non è ancora ufficiale, ma tutti gli indizi portano a Giorgio Tonino, tecnico di grande esperienza quest'anno alla guida degli Allievi del Cuneo.

LA ROSA DEI GIOCATORI
La rosa dovrebbe essere composta da almeno 7 o 8 giocatori che hanno disputato l’ultima stagione con la maglia della J Stars, squadra sconfitta dal Lucento nell’ultima finale regionale Allievi. Renato Carrain ha già tenuto due riunioni con ragazzi e genitori e sembra esserci già il sì da parte di parecchi giocatori. Su tutti Corsucci, Lupo, Salerno, Sibilia e Faraco. Inoltre altri classe ’98 ex J Stars, e nell’ultimo anno al Chisola, come Fiorillo e Petrucci pare abbiano dato il proprio consenso, così come un paio di giocatori dell’Atletico Torino. Indiscrezioni anche sul probabile preparatore atletico della Reset: dovrebbe essere Tirrito, che ha appena concluso il suo rapporto con la Juventus.

GLI SCENARI FUTURI
Tutto chiaro, fin qui. Meno definiti i contorni del contesto in cui questa Juniores del Brandizzo andrà a inserirsi. Al San Donato, infatti, dovrebbero giocare – qui il condizionale rimane d’obbligo, in attesa di comunicazioni ufficiali – le squadre della Reset Torino, la nuova società che Carrain sta mettendo in piedi sulle ceneri della J Stars. Per il primo anno la Reset dovrebbe avere due squadre di punta, gli Allievi ’99 affidati a Nicola Ragagnin, e i Giovanissimi 2001 con Massimo Ricardo in panchina. Il gruppo 2000 sarà di fatto composto da ragazzi già nell'ultima stagione allo Spazio Talent Soccer, società che gioca alla Pellerina. Saranno presenti all'appello anche alcune squadre di Scuola calcio, sempre ereditate dall'Sts. Insomma, un inizio “soft” per porre le basi di una società in grado di puntare in alto già dal secondo anno.

Ma, a questo punto, in futuro la Reset potrebbe avere anche a una Prima squadra di Promozione dove far giocare i giovani fatti in casa. Infatti uno scenario (non attuale ma realistico) vede una possibile fusione, l’anno prossimo, tra Città di Rivoli e Brandizzo: gli Scozzaro, infatti, erano a Rivoli prima dell’intermezzo ad Alpignano, e hanno parlato a lungo con il presidente Luigi Malvitto prima di scegliere la strada del Brandizzo, squadra che comunque giocherà in via Isonzo a Rivoli; i rapporti sono ottimi, alcuni dirigenti di peso si sono “scambiati” di casa, vedi Pasquale Azzolina e Fortunato Leonardi. Insomma, se tutto andrà nel modo giusto l’anno prossimo potrebbe liberarsi un titolo di Promozione. Già promesso a Carrain?

Ultima modifica il Domenica, 26 Luglio 2015 21:42

Registrati o fai l'accesso e commenta