Mercoledì, 27 Novembre 2024
Venerdì, 12 Dicembre 2014 13:58

Regionali - Undici motivi per non perdersi la quinta giornata

Scritto da Stefano Moro - Lorenzo Lampitelli

11 MOTIVI - Non è ancora tempo di andare a sciare. C' è un intenso weekend di calcio da seguire insieme a "11giovani". Scopriamo quali sono le partite più interessanti

1- La sfida ai vertici tra Aygreville e Junior Biellese nel girone C dei Giovanissimi. Sarà fuga dei bianconeri o ci sarà l'aggancio dei valdostani?

2- Nel recupero infrasettimanale si è sbloccato Giambarresi – bomber del Chisola di Bert – segnando una tripletta alla Cheraschese. Domenica il suo Chisola affronta il Fossano che viaggia a punteggio pieno, riuscirà a dare continuità ai suoi gol?

3- Nel girone 4 dei Giovanissimi fascia B ci sono tre squadre a punteggio pieno: Chieri, Rapid TorinoCarrosio. La quinta giornata vedrà i collinari in scena ad Asti, il Rapid di Carrer affrontare il Centallo e Repetto & co. in trasferta a Dronero. Riusciranno a tenere lo stesso ritmo tutte e tre?

4- Il Pertusa di Grieco è reduce da due sconfitte consecutive e per i prossimi due turni dovrà fare a meno del suo allenatore, squalificato fino al 23 dicembre. Riusciranno ad invertire la tendenza già dalla sfida casalinga con la Valenzana? Conquistare i tre punti sarebbe fondamentale per non perdere terreno dal primo posto, ora distante tre punti. 

5- Il Duello tra giganti in Chisola-Chieri negli Allievi fascia B.

6- La prima volta del Naretto bis. Il Lucento Allievi fascia B ospita il Borgaro di Gentile per riprendere la marcia interrotta due settimane fa contro il Lascaris. Con una vittoria, la squadra di corso Lombardia si porterebbe a 9 punti nel girone 1 e si avvicinerebbe alle zone di testa potendo approfittare dello scontro diretto tra Lascaris e Aygreville.

7- Il big match tra Pro Settimo e Cenisia, valido per il quinto turno del girone 2 Allievi fascia B. Isaia deve fare a meno di Cannone e Auricchio, espulsi settimana scorsa nel pareggio beffa di Verbania. La squadra di Secci arriva invece da tre vittorie consecutive, ultima il 4-2 in casa dell’Oleggio nel recupero di mercoledì.

8- Il doppio entusiasmante scontro fra titani del girone B di Allievi. Domenica sarà infatti il giorno di  Lucento-Settimo e Pro Settimo-Alpignano. Il Lucento di Senatore deve inseguire in classifica dopo lo 0-0 di cinque giorni fa contro l’Orizzonti United e di fronte si troverà i vice campioni regionali di Ambrosini, squalificato fino all’11 gennaio. La Pro Settimo di Iovino deve rialzare la testa dopo lo scivolone in casa del Parlamento e dovrà vedersela con l’Alpignano, la capolista che può sfoggiare il capocannoniere Agostini, già a otto gol.

9- Il Derthona Allievi cerca la quinta vittoria su cinque. Per i ragazzi di Simoniello non sarà facile perché di fronte si troveranno la Cbs di Gnan, reduce dal bel successo in casa della Giovanile Centallo. Curioso come i due capocannonieri del girone C siano di queste due squadre: Echimov per il Derthona e Remondino per la Cbs, quest’ultimo nell’insolita veste di bomber, lui che è un difensore.

10- La lotta ai primi due posti nel girone D dei Giovanissimi non ha tregua. Lo Sporting Cenisia capolista con 9 punti ospita il Bacigalupo reduce dallo straordinario successo sul Cuneo che nel quinto turno affronta l’Accademia Alba per tornare alla vittoria. Il Pinerolo – a quota 6 come Cuneo, Baci e Colline Alfieri – dovrà vedersela con l’Albese ed infine torna in scena Ligato che con il suo Atletico è secondo a 7 punti, prossimo avversario il Colline di Errante. Gli equilibri possono cambiare di giornata in giornata, girone tutto da seguire.

11- Perché la redazione di 11giovani seguirà con la consueta passione tutte le partite del week end, informandovi dei risultati e marcatori appena termineranno gli incontri.

Ultima modifica il Venerdì, 12 Dicembre 2014 16:24

Registrati o fai l'accesso e commenta