Sabato, 30 Novembre 2024
Lunedì, 12 Gennaio 2015 11:56

Recuperi regionali - Il Pozzomaina rimonta il Bra con Losito e Fabozzi, Venaria corsaro

Scritto da Redazione

Nei 2001 i torinesi di Giuliani vincono in trasferta 2-1 dopo essere stati in svantaggio. Nei Giovanissimi i Cervotti superano il Novara con una doppietta di Sutera

Nei Giovanissimi prima gioia per il Venaria che supera il Novara in una partita che però non porta punti, essendo la squadra di Fusaro fuori classifica. Per i Cervotti doppietta decisiva di Sutera. Vittoria pesante invece per il Pozzomaina 2001 che ribalta il punteggio in casa del Bra: cuneesi in vantaggio grazie a Fia che sblocca la gara con un tiro da fuori area deviato in gol. Nel secondo tempo prima Losito e poi Fabozzi rimontano per gli ospiti. Il gol di Losito è tutto da raccontare: il giocatore di Giuliani - che da due partite gioca di punta con Fabozzi - parte da sinistra, punta il vertice destro dell'area dove arriva saltando due avversari ed esplode un diagonale che si infila nell'incrocio dei pali. Il suo compagno di reparto invece trova il gol del sorpasso di testa, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Con questi tre punti, la squadra di Giuliani si colloca nelle zone nobili di classifica, mentre il Bra resta ancora fermo a quota zero punti.

GIOVANISSIMI GIRONE A

NOVARA-VENARIA 1-2
RETI: pt 21’ e 30’ Sutera (V); st 33’ Augustin (N)
NOVARA (4-3-3): Angelina (1’ st Fasso), Pinto, Bellocci, Renolfi, Poma, Belvisi (1’ st Sozzani), Nieli (30’ st Rosselli), Beretta, Ferrario (20’ st Brucoli), Reinaudo, Augustin, Lopes (22’ st Antonucci). A disp. Drenica. All. Fusaro.
VENARIA (4-3-2-1): Siviero (10’ st Campanella), Valentino (10 2t Sproloquio), Miotti (1’ st Nicosia), Shaker, Eboli, Garofalo, Gallo (15’ st Scripcarum), Dell'Anna, Sutera (18’ st mariella), La Mesta, Zangarini (18’ st Borgio). All. Zullo.

GIOVANISSIMI FASCIA B GIRONE C

BRA-POZZOMAINA 1-2
RETI: pt 31’ Sia (B); st 3’ Losito (P), 14’ Fabozzi (P)
BRA (4-4-2): Bruno, Cravero (20’ st Fissore), Ruggero, Polizzi, Tahiri, Revello, Fia, Sea, Catanzaro, Gebbia (18’ st Di Mora), Cesaro (25’ st Fissore). A disp. Albano, Girotti, Rosiello, Verrina. All. Catanzaro.
POZZOMAINA (4-3-1-2): Ansalone (1’ st Riefolo), Trotta, Alexandru (1’ st Lionetti), Quattrocchi (1’ st Tarasco), Buscemi, Asti, Ozara, Marmo, Marginean (1’ st Fabozzi, 20’ st Campra), Losito, Giuliani (1’ st Lo Monaco). A disp. Ferrandi. All. Giuliani.

A fine gara Giuliani è soddisfatto della prova dei suoi e commenta così: "Abbiamo giocato una buona partita, penso che la vittoria sia meritata. Adesso siamo nella zona alta, ma preferiamo mantenere il profilo basso; poi vedremo cosa succederà". Il Pozzomaina ha fatto esordire in campionato i due ultimi arrivati: Matteo Alexandru, terzino sinistro proveniente dal Chisola, e Francesco Marmo, trequartista che arriva dal Lucento passando dall'Atletico Torino. L'arrivo di Marmo ha permesso a Giuliani di cambiare modulo, da 4-4-2 a 4-3-1-2 con lo stesso Marmo alle spalle di Fabozzi e Losito che alza la sua posizione in campo. L'autore del pareggio, inoltre, sarebbe seguito dal Torino così come il suo nuovo compagno Marmo.

Ultima modifica il Lunedì, 12 Gennaio 2015 13:12

Registrati o fai l'accesso e commenta