Giovedì, 07 Novembre 2024
Sabato, 02 Dicembre 2017 10:46

Rappresentative regionali - Prima settimana di raduni prevista per il 12 dicembre

Scritto da Redazione

DA UFFICIO STAMPA LND – Giovedì 30 novembre la prima riunione tra il nuovo coordinatore Carrain e le componenti federali per stabilire le linee guida. Fra 10 giorni si partirà con i primi allenamenti

Si è svolta giovedì 30 novembre presso la sede del Comitato regionale Piemonte Valle d’Aosta della Lega Nazionale Dilettanti, la prima riunione operativa tra il nuovo responsabile tecnico Renato Carrain e le componenti federali in tema di rappresentative. Una riunione che intanto è servita stabilire le linee guida. “In primo luogo ci tengo a puntualizzare che questa struttura deve conoscere perfettamente il rapporto che deve intercorrere con le società – ha esordito il segretario del Comitato regionale Roberto Scrofani – un rapporto che deve essere corretto sotto l’aspetto istituzionale, di rispetto e di grande professionalità”. Sempre il segretario ci ha poi tenuto a rimarcare quel filo sottile che a volte tende a pregiudicare alcuni rapporti: “Il nostro obiettivo è mettere in risalto gli atleti delle società, prova ne è che delle rappresentative dello scorso anno abbiamo avuto sette calciatori passati dai dilettanti alle professioniste, senza tuttavia compromettere la loro attività”.

La parola è poi passata ai consiglieri Eudo Giachetti e Enrico Giacca che già lo scorso anno hanno retto le redini dell’organizzazione e a Renato Carrain, fresco di nomina, che ha fatto conoscere al resto dei presenti il neo tecnico Giorgio Tonino che allenerà i Giovanissimi. Confermatissimi Franco Giuliano alla guida della Juniores e Claudio Frasca passato dai Giovanissimi agli Allievi. La riunione è poi proseguita toccando temi squisitamente tecnici e organizzativi. La prima settimana di raduni è prevista per il 12 dicembre. 

Registrati o fai l'accesso e commenta