Mercoledì, 27 Novembre 2024
Sabato, 06 Febbraio 2016 19:48

Primavera - E’ fuga Juve, i bianconeri si aggiudicano il big match con l’Entella!

Scritto da

I RISULTATI / 17°TURNO – La squadra di Grosso a +4 sui liguri, cade il Novara di Gattuso, domani il derby Pro Vercelli-Toro

 

JUVENTUS-VIRTUS ENTELLA 2-1
RETI: pt 7’ Lirola (J), 10’ Moreo (V), 24’ Cassata (J).

Sempre più Juve in questo girone A. Succede tutto nel primo tempo dopo una gran partenza degli ospiti che nei primi due minuti mettono subito paura ai bianconeri senza però trovare la porta. Al 6’ grande occasione per Cassata che da buona posizione non trova la porta, ma è questione di sessanta secondi e si sblocca il match: grande percussione sulla destra di Lirola e conclusione all’angolino destro per il primo vantaggio di casa. Tre minuti più tardi pareggio capolavoro degli ospiti con Moreo che con un tacco al volo in situazione di calcio d’angolo pareggia i conti. La partita si addormenta fino al 24’ quando Morselli impegna il portiere di Chiavari, sugli sviluppi la palla giunge sui piedi di Francesco Cassata che con un bellissimo destro a giro fa morire la palla nel sette. Nella ripresa la Juve gestisce bene inizialmente la palla, poi gli ospiti escono dal guscio e cercano il gol del pareggio ma senza successo, termina così una partita delicatissima che assicurano alla Juventus un allungo sui bianco azzurri in classifica rafforzando il primato.

NOVARA-SAMPDORIA 0-2

Arriva un’altra sconfitta per il Novara, la quinta nelle ultime otto nella quale è arrivata una sola vittoria, quella rotonda di Trapani il 19 dicembre. Una partita piuttosto equilibrata soprattutto nella prima frazione dove gli ospiti riescono comunque a trovare il vantaggio; il Novara rientra in campo nella ripresa con più convinzione ma dal dischetto viene sentenziato per la seconda volta con il gol che fissa il risultato sullo 0-2 finale, con tutto il rammarico di Giacomo Gattuso: “Dispiace perché secondo me la partita è stata condizionata dal rigore inesistente dato nel secondo tempo, vista la partita ci sta anche la vittoria della Samp, ma dopo il primo gol abbiamo retto bene giocando un primo tempo equilibrato. Poi a inizio ripresa pronti via abbiamo l’occasione del pari ma veniamo raddoppiati su questo rigore e sullo 0-2 diventa difficile giocare, anche perché loro si chiudevano bene e hanno ottimi contropiedisti, nel complesso dispiace per questo condizionamento”.

GLI ALTRI RISULTATI

Carpi-Sassuolo 0-1
Fiorentina-Trapani 5-1
Genoa-Modena 3-0
Spezia-Livorno 1-2
Pro Vercelli-Torino 07/02 ore 15

Letto 1734 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta